Up vince l'Annie come miglior film, Oscar più vicino

Up ha vinto il Annie Award come miglior film di animazione dell'anno: l'Oscar nella categoria è praticamente sicuro. Tuttavia la maggior parte dei premi sono andati a Coraline e alla Principessa e il Ranocchio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: annie

Ancora una volta la Pixar conquista gli Annie Awards, i premi di categoria dell'animazione, che si sono tenuti sabato sera alla Royce Hall della UCLA.

Il film ha vinto il premio come Miglior Film Animato e Miglior Regia (Pete Docter). I più premiati della serata, però, sono stati Coraline e la Porta Magica e La Principessa e il Ranocchio, entrambi con tre premi, a riconoscere che il 2009 è stato un grandissimo anno per l'animazione.

Gli Annie Awards sono da diverso tempo un segnale abbastanza inequivocabile di chi vincerà il Premio Oscar come miglior film animato. Up è nominato a cinque premi Oscar, tra cui miglior film (è il secondo cartoon della storia a guadagnare una nomination così importante), miglior sceneggiatura e miglior film di animazione.

La cerimonia di ieri sera è stata presentata da William Shatner, e tra i premi speciali il Winsor McCay Award è andato a Tim Burton, Bruce Timm e Jeffrey Katzenberg (l'unico presente).

Potete leggere la lista dei premiati cliccando qui.

La cerimonia degli Oscar si terrà il 7 marzo 2010 e verrà presentata da Alec Baldwin e Steve Martin.

  • Le ultime news sugli Oscar

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste