Vin Diesel regista per Fast and Furious

L'attore Vin Diesel si ciminterà nella regia di un prequel di Fast and Furious 4, nuovo episodio del franchise automobilistico in uscita a giugno 2009. Scopriamone di più...

Condividi

Fonte: Comingsoon.net

 
Le riprese di Fast and Furious 4 (che negli USA sarà intitolato semplicemente Fast and Furious) sono terminate e il film è entrato ora in postproduzione, per uscire nei cinema il 5 giugno 2009. L'attore protagonista Vin Diesel, dopo aver inaspettatamente deciso di partecipare al terzo sequel insieme a Paul Walker, ha in serbo un'altra sorpresa: si cimenterà infatti nella regia di un prequel del film, della durata di 20 minuti.

L'episodio avrà come protagonista lo stesso Diesel insieme a Michelle Rodriguez, vista nel primo film, e Sung Kang, che interpretava Han nel terzo film; dal momento che Diesel non ha fornito ulteriori informazioni, possiamo solo supporre che questo prequel riallacci le trame dei precedenti episodi e sia cronologicamente situato fra il 3 e il 4. Ricordiamo anche che Diesel compariva in un piccolo cameo nel finale di Fast and Furious: Tokyo Drift. Nessuna informazione nemmeno sulla release, che potrebbe avvenire come contenuto speciale in DVD, oppure online o in tv.

Sebbene l'idea di Diesel alla regia possa suonarvi nuova, non si tratta per lui di un debutto. E' grazie al suo cortometraggio Strays, presentato al Sundence Film Festival nel '97, che Steven Spielberg lo ha voluto in Salvate il Soldato Ryan. Un'esperienza, quella della regia, ripetuta nel '99 con un altro corto, Multi-Facial.
Da allora Diesel ha unito la professione di attore con quella di produttore, e nel 2009 ha intenzione di produrre una pellicola sulla marcia del conquistatore Annibale verso Roma.

Per ora, lo vedremo presto nei cinema come protagonista del kolossal fantascientifico Babylon A.D.
 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste