Vin Diesel lavora a due sequel delle Cronache di Riddick
Nonostante Le Cronache di Riddick non sia stato il successo sperato, Vin Diesel ha già iniziato a lavorare a due sequel del film fantascientifico, e paragona il progetto al Signore degli Anelli e allo Hobbit...
Fonte: MTV
E invece in una recente intervista a MTV News l'attore ha annunciato che a breve verranno girati ben due sequel del film:
David Twowy sta scrivendo i film giusto ora. L'unico problema è se faremo come i ragazzi del Signore degli Anelli e gireremo i film assieme. Comunque, abbiamo due film in mente.
Le Cronache di Riddick venne presentato come una trilogia in tre parti che sarebbe stata legata a Pitch Black così come Il Signore degli Anelli è legato allo Hobbit. (...) Tutti sanno che adoro il personaggio di Riddick e che sono sempre al lavoro su di lui. Ci abbiamo messo quasi cinque anni per iniziare i sequel solo perchè io e Twohy siamo molto precisi e gelosi del personaggio.
Va detto che il film andò male negli USA, ma all'estero non fu così deludente, e soprattutto il videogame che venne tratto dal film incassò molti soldi (e peraltro fu giudicato da molti MIGLIORE del film).