Vin Diesel lavora a due sequel delle Cronache di Riddick

Nonostante Le Cronache di Riddick non sia stato il successo sperato, Vin Diesel ha già iniziato a lavorare a due sequel del film fantascientifico, e paragona il progetto al Signore degli Anelli e allo Hobbit...
 

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MTV

Sono passati quattro anni da quando è uscito Le Cronache di Riddick, e si pensava che dopo la delusione al botteghino (costato più di 100 milioni, ne a raccolti 115 in tutto il Mondo) il protagonista Vin Diesel avesse smesso i panni di Richard B. Riddick per sempre.

E invece in una recente intervista a MTV News l'attore ha annunciato che a breve verranno girati ben due sequel del film:

David Twowy sta scrivendo i film giusto ora. L'unico problema è se faremo come i ragazzi del Signore degli Anelli e gireremo i film assieme. Comunque, abbiamo due film in mente.

Introdotto per la prima volta nel 2000, nel film Pitch Black, il personaggio di Riddick ha qualcosa in comune con la saga Tolkieniana, almeno secondo Vin Diesel:

Le Cronache di Riddick venne presentato come una trilogia in tre parti che sarebbe stata legata a Pitch Black così come Il Signore degli Anelli è legato allo Hobbit. (...) Tutti sanno che adoro il personaggio di Riddick e che sono sempre al lavoro su di lui. Ci abbiamo messo quasi cinque anni per iniziare i sequel solo perchè io e Twohy siamo molto precisi e gelosi del personaggio.

Va detto che il film andò male negli USA, ma all'estero non fu così deludente, e soprattutto il videogame che venne tratto dal film incassò molti soldi (e peraltro fu giudicato da molti MIGLIORE del film).

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste