Vin Diesel e Charlize Theron celebrano gli incassi di Fast & Furious 9: "Il cinema è tornato"

Vin Diesel e Charlize Theron hanno parlato del successo di Fast & Furious 9 al box-office americano, celebrando il ritorno al cinema

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Vin Diesel e Charlize Theron hanno celebrato gli incassi di Fast & Furious 9 sabato sera durante un evento benefico organizzato dall'associazione dell'attrice, il Charlize Theron's Africa Outreach Project. Il nono film della saga, dopo essere stato rinviato per più di un anno a causa del lockdown, ha vinto il weekend al box-office americano registrando il record d'esordio dall'inizio della pandemia (anzi, dall'uscita di Star Wars: l'ascesa di Skywalker e dicembre 2019!), con ben 70 milioni di dollari in tre giorni. Si tratta di un risultato straordinario se si pensa che parte degli Stati Uniti deve ancora osservare limitazioni nella capienza dei cinema, e parti del Canada sono ancora chiuse. Il film è uscito in ben 4179 cinema in nordamerica.

Interpellato dall'inviata di Variety, Vin Diesel ha commentato:

Penso che la cosa migliore sia l'idea che il pubblico stia tornando a vivere l'esperienza cinematografica. È bello poter dire: "Il cinema è tornato!"

L'attore ha anche speso belle parole per la Universal, che ha scelto di riservare al film l'esclusiva cinematografica:

Non possiamo prendercela con uno studio che sceglie lo streaming in questo momento, ma alla Universal sono stati tanto coraggiosi da dire: "Hey, vogliamo sostenere l'uscita cinematografica!" Tanto di cappello.

Anche Charlize Theron, che compare nel film dopo aver fatto il suo debutto nell'ottavo episodio, si è detta entusiasta:

È straordinario. Anche solo il fatto che si tratta del nono film... è impressionante! È un film perfetto per aiutarci a tornare alla normalità.

Era presente anche Jordana Brewster, che ha commentato:

È fantastico. È davvero bello poter tornare in sala - punto!

L'evento di sabato è stato organizzato nella New York Street agli Universal Studios di Hollywood. Dopo la proiezione del film si è svolto un Q&A con Theron, Diesel, Brewster e il regista Justin Lin e un'asta benefica, nella quale Vin Diesel ha donato 70 mila dollari e alla quale hanno partecipato star come David Oyelowo, Bob The Drag Queen, Taika Waititi, Seth Rogen, January Jones,  Kate Beckinsale, Thuso Mbedu, Lilly Singh, Jason Reitman, Connie Britton, Sung Kang e Kevin Kreider.

Vi ricordiamo che in Italia Fast & Furious 9 arriverà il 3-4 agosto con le anteprime nazionali e poi il 18 agosto.

Continua a leggere su BadTaste