Vikings: Valhalla, tutto quello che sappiamo sulla serie sequel
Proviamo a riassumere tutto quanto sappiamo su Vikings: Valhalla, che arriverà su Netflix e sarà ambientato cento anni dopo la serie originale
Come detto il background storico sarà del tutto diverso, il salto temporale di cento anni di fatto azzererà il cast e probabilmente le ambientazioni. Non ci troveremo più quindi nell'apogeo dell'era dei vichinghi, ma al suo tramonto. A raccontare questo epilogo, o questo nuovo inizio, non sarà più Hirst, che oltre che ideatore dello show originale ne è stato anche sceneggiatore di tutte le stagioni, ma Jeb Stuart, che ne sarà anche il produttore esecutivo. Hirst conserverà comunque un ruolo di consulenza.
Altro personaggio centrale sarà Guglielmo il Conquistatore, il primo re normanno d'Inghilterra, che invase l'isola con il suo esercito e sconfisse Harold Godwinson nella Battaglia di Hastings. Guglielmo dovrebbe essere un discendente di Rollo.
Netflix ha già ordinato 24 episodi, che probabilmente saranno distribuiti in due parti, come nelle recenti stagioni di Vikings. Stando a quanto trapelato la premiere potrebbe arrivare nel corso del 2021.
Fonte: TV Guide