Vikings: Valhalla, Sam Corlett e Frida Gustavsson tra gli arrivi nel cast della serie Netflix

Netflix ha annunciato il cast di Vikings: Valhalla, la serie sequel del progetto ideato da Michael Hirst

Condividi
Vikings: Valhalla, progetto ideato come sequel della popolare serie di History, ha trovato i suoi protagonisti e nel cast ci saranno anche Sam Corlett (Le terrificanti avventure di Sabrina ) e Frida Gustavsson (Swoon).
Il progetto prodotto da Netflix è stato creato da Michael Hirst in collaborazione con MGM Television e la storia sarà ambientata all'inizio dell'undicesimo secolo, seguendo le avventure di alcuni dei vichinghi più famosi mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno William il Conquistatore. I protagonisti lotteranno per la sopravvivenza all'interno di un mondo in continuo cambiamento.

Tra le presenze regolari nel cast ci saranno Sam Corlett (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Frida Gustavsson (Swoon), Leo Suter (The Liberator), Bradley Freegard (Keeping Faith), Jóhannes Jóhannesson (Cursed), Laura Berlin (Immenhof – The Adventure of a Summer), David Oakes (I Pilastri della Terra) e Caroline Henderson (Tuya Siempre), mentre tra le presenze ricorrenti ci saranno Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen.

Corlett sarà Leif Eriksson, cresciuto ai confini del mondo conosciuto in una famiglia molto unita fondata nelle credenze pagane. Il giovane è un marinaio intrepido e fisicamente molto duro, usato per introdurre gli spettatori nel mondo alle prese con un cambiamento violento.
Gustavsson interpreterà Freydis Eriksdotter, fieramente pagana, determinata e testarda, crede in modo profondo nelle antiche divinità. Come il fratello, Leif, la giovane arriva a Kattegat come un'outsider ma diventa una fonte di ispirazione.

Suter avrà il ruolo di Harald Sigurdsson, nato in una famiglia nobile, carismatico, ambizioso e bellissimo, in grado di unire i seguaci di Odino e i cristiani.
Freegard ha la parte di re Canute, sovrano della Danimarca, descritto come un leader vichingo saggio, sapiente e spietato. L'uomo tiene vicini i suoi amici e ancora di più lo fa con i suoi nemici. Le sue ambizioni segneranno il corso della storia.

Jóhannesson sarà Olaf Haraldson, il fratellastro maggiore di Harald, fisicamente immenso e ambizioso, incapace di perdonare e molto duro, oltre a essere un cristiano che segue il Vecchio Testamento.
Berlin avrà la parte di Emma di Normandia, giovane, ambiziosa e di sangue vichingo, oltre a essere politicamente astuta e una delle donne più benestanti in Europa.
Oakes sarà il Conte Godwin, sopravvissuto e consulente del Re dell'Inghilterra, nato tra gli estremisti dal punto di vista politico e in grado di usare l'astuzia per avanzare.
Henderson interpreterà Jarl Haakon, guerriera grandiosa e leader tollerante. La donna governa Kattegat in modo fermo e, seppur sia pagana, è riuscita a mantenere la città aperta a tutte le fedi in un periodo molto difficile, diventando poi mentore di Freydis che viene attirata dalla sua saggezza.
McIntosh interpreterà la Regina Ælfgifu, calcolatrice e ambiziosa. La sovrana danese ha avuto un ruolo nelle lotte per il potere in corso nel Nord Europa, usando il suo fascino e conoscenze per i propri scopi, cercando di ottenere una posizione di potere.
Krogh Nisseen sarò Jarl Kare, una minaccia per i vecchi metodi pagani.

Jeb Stuart sarà showrunner e sceneggiatore della serie creata da Michael Hirst.
Alla regia del primo episodio ci sarà Niels Arden Oplev, mentre dietro la macchina da presa ci saranno anche Stephen St. Leger e Hannah Quinn. Tra gli sceneggiatori ci sono inoltre Vanessa Alexander, Declan Croghan ed Eoin McNamee.

Che ne pensate del cast di Vikings: Valhalla? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste