Vikings: Valhalla, Sam Corlett e Frida Gustavsson tra gli arrivi nel cast della serie Netflix
Netflix ha annunciato il cast di Vikings: Valhalla, la serie sequel del progetto ideato da Michael Hirst
Il progetto prodotto da Netflix è stato creato da Michael Hirst in collaborazione con MGM Television e la storia sarà ambientata all'inizio dell'undicesimo secolo, seguendo le avventure di alcuni dei vichinghi più famosi mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno William il Conquistatore. I protagonisti lotteranno per la sopravvivenza all'interno di un mondo in continuo cambiamento.
LEGGI: Vikings; il creatore Michael Hirst parla della morte di Ragnar e della conclusione della serie
Corlett sarà Leif Eriksson, cresciuto ai confini del mondo conosciuto in una famiglia molto unita fondata nelle credenze pagane. Il giovane è un marinaio intrepido e fisicamente molto duro, usato per introdurre gli spettatori nel mondo alle prese con un cambiamento violento.
Gustavsson interpreterà Freydis Eriksdotter, fieramente pagana, determinata e testarda, crede in modo profondo nelle antiche divinità. Come il fratello, Leif, la giovane arriva a Kattegat come un'outsider ma diventa una fonte di ispirazione.
Suter avrà il ruolo di Harald Sigurdsson, nato in una famiglia nobile, carismatico, ambizioso e bellissimo, in grado di unire i seguaci di Odino e i cristiani.
Freegard ha la parte di re Canute, sovrano della Danimarca, descritto come un leader vichingo saggio, sapiente e spietato. L'uomo tiene vicini i suoi amici e ancora di più lo fa con i suoi nemici. Le sue ambizioni segneranno il corso della storia.
Jóhannesson sarà Olaf Haraldson, il fratellastro maggiore di Harald, fisicamente immenso e ambizioso, incapace di perdonare e molto duro, oltre a essere un cristiano che segue il Vecchio Testamento.
Berlin avrà la parte di Emma di Normandia, giovane, ambiziosa e di sangue vichingo, oltre a essere politicamente astuta e una delle donne più benestanti in Europa.
Oakes sarà il Conte Godwin, sopravvissuto e consulente del Re dell'Inghilterra, nato tra gli estremisti dal punto di vista politico e in grado di usare l'astuzia per avanzare.
Henderson interpreterà Jarl Haakon, guerriera grandiosa e leader tollerante. La donna governa Kattegat in modo fermo e, seppur sia pagana, è riuscita a mantenere la città aperta a tutte le fedi in un periodo molto difficile, diventando poi mentore di Freydis che viene attirata dalla sua saggezza.
McIntosh interpreterà la Regina Ælfgifu, calcolatrice e ambiziosa. La sovrana danese ha avuto un ruolo nelle lotte per il potere in corso nel Nord Europa, usando il suo fascino e conoscenze per i propri scopi, cercando di ottenere una posizione di potere.
Krogh Nisseen sarò Jarl Kare, una minaccia per i vecchi metodi pagani.
Jeb Stuart sarà showrunner e sceneggiatore della serie creata da Michael Hirst.
Alla regia del primo episodio ci sarà Niels Arden Oplev, mentre dietro la macchina da presa ci saranno anche Stephen St. Leger e Hannah Quinn. Tra gli sceneggiatori ci sono inoltre Vanessa Alexander, Declan Croghan ed Eoin McNamee.
Che ne pensate del cast di Vikings: Valhalla? Lasciate un commento!