Vikings: Valhalla, riparte la produzione dopo alcuni falsi positivi al Covid
È ripartita in Irlanda la produzione di Vikings: Valhalla, la serie della piattaforma Netflix sequel del Vikings di History Channel
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La serie racconterà le avventure di personaggi come i vichinghi Leif Erikson, il primo europeo ad arrivare nel Nordamerica, nell’isola di Terranova, Freydis, sua sorella, guerriera coraggiosa e ambiziosa, e Harald il Chiaro, il primo re di Norvegia. I veri Leif e Freydis furono i figli di Erik il Rosso, presente nella sesta stagione di Vikings, ma visto il salto temporale così non sarà in Valhalla.
Il contesto storico dello show sarà del tutto diverso, il salto temporale di cento anni di fatto azzererà il cast e probabilmente le ambientazioni. Non ci troveremo più quindi nell’apogeo dell’era dei vichinghi, ma al suo tramonto. A raccontare questo epilogo, o questo nuovo inizio, non sarà più Hirst, che oltre che ideatore dello show originale ne è stato anche sceneggiatore di tutte le stagioni, ma Jeb Stuart, che ne sarà anche il produttore esecutivo. Hirst conserverà comunque un ruolo di consulenza.
Netflix ha già ordinato 24 episodi, che probabilmente saranno distribuiti in due parti, come nelle recenti stagioni di Vikings. Stando a quanto trapelato la premiere potrebbe arrivare nel corso del 2021.
Fonte: Deadline