Vikings: Valhalla, il creatore conferma di avere piani per almeno tre stagioni
Vikings: Valhalla debutterà su Netflix il 25 febbraio, ma il creatore della serie ha confermato di avere piani per almeno tre stagioni
In una recente intervista con EW, Jeb Stuart, showrunner e creatore della serie, ha confermato di aver già pronti ventiquattro episodi di cui otto sono previsti per la prima stagione:
Ci stiamo preparando per la stagione 3. C'è già un sacco sotto i riflettori e sarà enorme ed entusiasmante.
Abbiamo dei grandi personaggi, storie in paesi diversi, e così via. Penso che si possa quasi vedere oltre l'orizzonte. Quando ho proposto il progetto, ho pensato da subito a qualcosa con più stagioni, così che potessi sviluppare personaggi e storie a lungo termine. Non è mai stata una questione di "Cosa possiamo fare con Vikings quest'anno?" Perché questi personaggi non hanno solo archi emotivi, ma proprio temporali e storici. Non puoi solo pianificare cosa faranno domani o nel prossimo anno.
Tuttavia, non è detto che Vikings: Valhalla venga rinnovato. In passato molti show che prevedevano più stagioni sono stati cancellati da Netflix dopo un debutto non esaltante, come nel recente caso di Cowboy Bebop.
LEGGI: Vikings; il creatore Michael Hirst parla della morte di Ragnar e della conclusione della serie
LEGGI: Vikings: Valhalla, Sam Corlett e Frida Gustavsson tra gli arrivi nel cast della serie Netflix
Jeb Stuart sarà showrunner e sceneggiatore della serie creata da Michael Hirst. Al centro della trama ci saranno il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), sua sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe Harald Sigurdsson (Leo Suter). Jeb Stuart sarà showrunner e produttore in collaborazione con Michael Hirst.
Alla regia del primo episodio ci sarà Niels Arden Oplev, mentre dietro la macchina da presa ci saranno anche Stephen St. Leger e Hannah Quinn. Tra gli sceneggiatori ci sono inoltre Vanessa Alexander, Declan Croghan ed Eoin McNamee.
State aspettando Vikings: Valhalla? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: EW