Vikings: un interessante video racconta la creazione della seconda stagione della serie

In un video molti dettagli sulla creazione della seconda stagione di Vikings: dagli aspetti legati al look alle difficoltà nel gestire le scene d'azione

Condividi

Il sito Deadline ha pubblicato un interessante video dedicato alla seconda stagione di Vikings, di cui si mostra il dietro le quinte.

Il filmato, intitolato Inside the Legend, si apre con le dichiarazioni di Michael Hirst, creatore, autore e produttore esecutivo della serie, che ha spiegato che ha lasciato molti punti in sospeso alla fine della prima stagione perché era ottimista e sperava in un rinnovo dello show. Uno degli aspetti negativi è però legato al fatto che le aspettative da parte del pubblico fossero molto più alte e lo show doveva quindi essere migliore per soddifare tutti.

Mark Geraghty, production designer di Vikings, ha aggiunto che si è cercato di espandere quanto mostrato nei precedenti episodi, permettendo di esplorare in modo più dettagliato elementi come i villaggi o i paesaggi.

Dee Corcoran, hair designer, ha approfondito il discorso legato al look dei personaggi che si è evoluto, anche grazie alla collaborazione con gli attori.

Jill Turner, set decorator, ha raccontato che il suo lavoro e quello del suo team è quello di trovare tutti gli elementi presenti nelle riprese e sul set, sottolineando che le scene realizzate in esterni sono le più complicate.

La costume designer Joan Bergin ritiene che la seconda stagione doveva essere diversa e ha mostrato tutti i dettagli degli abiti scelti.

Il regista Jeff Woolnough e il direttore della fotografia P.J. Dillion hanno quindi parlato delle difficoltà nel girare le scene d'azione, che hanno reso complicato anche il lavoro dei responsabili degli oggetti di scena che si occupano delle armi, degli scudi e di molti altri elementi.

Tom Mcinerney si occupa invece della creazione di dettagli come i tatuaggi, e ha ideato appositamente per Vikings disegni in grado di aiutare la narrazione con significati precisi.

Ecco il video:

[embed]]

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste