Vikings 2: Clive Standen e Katheryn Winnick anticipano i temi della stagione

Clive Standen e Katheryn Winnick parlano delle tematiche fondamentali della seconda stagione di Vikings

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Spoiler Alert
Ritorna stasera, su History Channel, Vikings, e TvLine anticipa alcuni contenuti della seconda stagione tramite un'intervista a Clive Standen, interprete di Rollo, e Katheryn Winnick, che nello show veste i panni di Lagertha. Alcune delle vicende topiche della seconda stagione erano già state anticipate in precedenti interviste, ma ora ne abbiamo la conferma.

Su tutte emerge il conflitto familiare al centro del quale si troverà il protagonista Ragnar, che nella scorsa stagione aveva tradito Lagertha con Aslaug (Alyssa Sutherland). Un tradimento che, secondo Katheryn Winnick, non rimarrà segreto a lungo:

La loro relazione verrà messa a dura prova...  e cambierà anche il modo in cui lei vede se stessa. Sarete sorpresi delle sue decisioni. Ma ciò che non ti uccide ti fortifica, in un modo o nell'altro.

La seconda stagione sarà ambientata quattro anni dopo la prima e, tra le molte conseguenze, ciò consentirà agli scrittori di approfondire un più maturo rapporto tra Ragnar e suo figlio Bjorn, interpretato da Alexander Ludwig. Sempre la Winnick afferma:

Cambiano le dinamiche sicuramente, dato che qui abbiamo un ragazzo che sta cominciando a diventare un uomo e un guerriero forte. Sarà interessante vedere le dinamiche tra padre e figlio e se cambieranno il rapporto tra madre e figlio. E poi lui è l'unico figlio che le è rimasto.

Standen invece affronta il tema delle battaglie e del confronto tra Vichinghi e Sassoni:

Credo che la differenza sia che i Sassoni non hanno alcuna idea di come affrontare i Vichinghi. I Vichinghi hanno le loro tattiche e sono molto abili nelle battaglie e nella guerra, ma nel momento in cui hai Vichinghi contro Vichinghi, che si conoscono a vicenda, allora trucchi come quello del muro di scudi che avete visto nella prima stagione non funzioneranno. (...) Ragnar e Rollo sono arrivati al punto che possono affrontare le loro differenze solo sul campo di battaglia. Quindi la tensione sarà molto alta anche perché ci sono molte emozioni contrastanti in gioco... sarà un bagno di sangue.

Il confronto tra l'ego di Ragnar e la diffidenza del fratello Rollo sarà quindi un altro dei cardini della stagione mentre, naturalmente, lo scontro con i popoli delle terre oltre il mare non si arresterà:

Vedrete le battaglie diventare sempre più complicate e strategiche, qualcosa di eccitante da vedere. Vedrete che non combatteranno solo con le loro forze fisiche, ma anche con la loro intelligenza.

Fonte: TvLine

Continua a leggere su BadTaste