Viggo Mortensen "contro" Titane: Crash di David Cronenberg era un film migliore
Parlando del rapporto fra Cannes e David Cronenberg, Viggo Mortensen solleva un po' di sana polemica dal sapore cinefilo...
E in una chiacchierata con l'Hollywood Reporter, Viggo Mortensen ha fatto quello che, nel profondo del cuore, si aspettano un po' tutti gli amanti e le amanti del cinema: ha rilasciato una dichiarazione che dà spazio di manovra alla polemica.
A mio modo di vedere, e lo dico senza voler offendere in alcun modo la regista di Titane, Crash era spanne sopra quel film perché non si basava solo sul valore aggiunto di uno shock superficiale e delle immagini non convenzionali. In Crash c'era una storia alla base, c'era un'autentica esplorazione dei personaggi, molto più che in Titane.
Vale la pena notare che contrariamente a Viggo Mortensen, David Cronenberg ha un parere decisamente meno conflittuale in materia.
Qualche giorno fa, ospite del popolare format del canale YouTube francese Konbini si è così espresso:
Penso che Julia abbia anche detto di essere influenzata dai miei film e questa è una cosa che mi lusinga molto. Ma ovviamente lei fa altre cose. E di sicuro, anche se Crash vinse un premio a Cannes, non si trattò della Palma d'Oro, quindi lei ha avuto un riconoscimento più alto!
Cosa ne pensate delle parole di Viggo Mortensen su Titane e Crash? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!