Viggo Mortensen ha smesso coi franchise dopo Il Signore degli Anelli perché "di solito non sono scritti bene"

Viggo Mortensen non avrebbe problemi a prendere parte a un franchise, il problema è che, per lui, non sono scritti bene...

Condividi

Dopo aver vestito i panni di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson, Viggo Mortensen non ha, sostanzialmente, più preso parte ad alcun franchise.

Nel corso di un'intervista che ha concesso a Vanity Fair, l'attore ha parlato proprio di questa sua peculiare decisione spiegando che si deve al fatto che, a suo dire, le saghe cinematografiche, di solito, non sono scritte bene.

Non cerco né evito realmente nessun tipo di genere cinematografico o di budget. Cerco solo storie interessanti. Non mi importa quale sia il genere, quale sia il budget con cui verrà fatto il film o chi li stia facendo. Non farei mai un film solo perché un certo regista lo sta dirigendo. Per me conta la storia. E se penso di essere adatto al personaggio, quello viene sempre prima. Questo vale anche per i franchise. Se qualcuno mi proponesse un film X, la terza parte o la nona parte, e pensassi che fosse un grande personaggio e volessi interpretare quel personaggio e pensassi di potrei contribuire, lo farei. Non sono contrario. Ma generalmente non sono così buoni. Personalmente, trovo che non sono generalmente ben scritti. Sono un po' prevedibili. Naturalmente, c'è sempre il problema che un domani porei rimanere senza soldi!

Che ne pensate delle parole di Viggo Mortensen? Lasciate un commento e seguiteci anche su TikTok!

FONTE: Vanity Fair

Continua a leggere su BadTaste