Viggo Mortensen ha rifiutato Lo Hobbit? Non proprio...
Alcuni report alcuni giorni fa indicavano che Viggo Mortensen avesse declinato l'offerta di comparire nello Hobbit, ma pare che non sia andata esattamente così...
Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le parole di Viggo Mortensen in merito alla sua possibile partecipazione allo Hobbit di Peter Jackson. Secondo alcuni report l'attore aveva rifiutato l'offerta in virtù della poca aderenza al romanzo di Tolkien in cui il personaggio non compare.
Nello Hobbit di Peter Jackson, molti dei componenti del cast del Signore degli Anelli sono tornati a interpretare i propri ruoli. A Viggo è stato chiesto di tornare? "No. Prima che iniziassero le riprese, nel 2008, uno dei produttori mi chiese se fossi interessato. Io risposi: "Lo sai, vero, che Aragorn non c'è nello Hobbit? Sai che c'è un buco di 60 anni tra i romanzi?"
E ancora, da Total Film Magazine:
Tornare a interpretare Aragorn? Certo, se fosse possibile. Non è nel romanzo, ma se lavorano un po' con le appendici potrebbe essere possibile colmare il buco di 60 anni tra Lo Hobbit e il Signore degli Anelli. A questo punto avrebbero dovuto parlarmene.... ma Peter Jackson è famoso per i suoi reshoot, quindi mai dire mai!
Ritorniamo pertanto al punto di partenza: qualora Peter Jackson trovasse un modo plausibile per mostrare Aragorn, Mortensen non si lascerebbe sfuggire l'occasione di tornare.
Vi terremo aggiornati...
Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.
Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!