A Viggo Mortensen era stata offerta una parte nello Hobbit

Prima dell'inizio delle riprese, Viggo Mortensen discusse con i produttori della possibilità di tornare a interpretare Aragorn nello Hobbit, ma rifiutò...

Redattore per badtaste.


Condividi

Solamente qualche settimana fa vi abbiamo riportato le parole di Viggo Mortensen che si diceva interessato a tornare nei panni di Aragorn nel terzo adattamento dello Hobbit, Racconto di Un Ritorno.

Oggi, grazie a The Playlist, apprendiamo che in realtà all'attore era stata già offerta la possibilità di tornare (forse in un cammeo), ma lui declinò la proposta:

Prima che iniziassero le riprese, nel 2008, uno dei produttori mi chiese se fossi interessato. Io risposi: "Lo sai, vero, che Aragorn non c'è nello Hobbit? Sai che c'è un buco di 60 anni tra i romanzi?"

C'è da dire che qualora Peter Jackson trovasse un modo plausibile per mostrare Aragorn, Mortensen non si lascerebbe sfuggire l'occasione di tornare.

Sono interessato a rivedere quel mondo, a scoprire come Peter Jackson abbia migliorato le tecniche di ripresa che di certo avranno un impatto sull'aspetto visivo complessivo, oltre a quello sonoro. Sono anche curioso di capire come sia stato possibile ricavare tre film da un piccolo volume... Jackson è un uomo brillante - sono certo che abbia prodotto qualcosa di molto interessante.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste