Video - John Williams parla del suo ritorno per Star Wars: Episodio VII
La Lucasfilm ha diffuso un video con una intervista a John Williams, il quale commenta il suo ritorno come compositore della colonna sonora di Star Wars: Episodio VII...
Dopo l'annuncio ufficiale del coinvolgimento di John Williams per la colonna sonora di Star Wars: Episodio VII, la Lucasfilm ha pubblicato una videointervista con il grande compositore, che commenta la cosa.
"Lavorare ai film di Star Wars è stato splendido, con tutte le fanfare e le musiche così ricche. Mi sento di non aver mai lasciato quella Galassia Lontana Lontana, avendo lavorato a tutti e sei i film, sono felice di continuare a far parte di questo processo divertente.
Non ho ancora letto lo script, la storia mi è sconosciuta, ma non riesco a immaginare che non ci siano dei riferimenti alle storie preesistenti. Sarà quindi necessario far uso di temi familiari, che poi è uno degli aspetti divertenti di lavorare a questa saga: riprendere temi noti e inventare nuovo materiale, facendolo coesistere con tutto il resto in modo che faccia parte dello stesso tessuto sonoro.Non so la storia, devo confessare che preferisco sempre non leggere le sceneggiature, preferisco scoprire il film definitivo con il pubblico, percepire quel senso di sorpresa che rimane intatto - pur lavorando al film - non avendo letto la sceneggiatura.
Quando lavorammo al primo film non avevamo idea che ci sarebbe stato un secondo episodio, un terzo e un quarto. Non vedo l'ora di scoprire, insieme al pubblico, cosa succederà e quale sarà il mio ruolo in tutto questo.Ho cenato con Kathleen Kennedy e J.J. Abrams e penso che siano due persone scelte alla perfezione per continuare l'odissea di George Lucas. Sono entrambi giovani, estremamente dotati, e hanno moltissima energia. J.J. ha moltissima esperienza, ha lavorato a grossi progetti che sono complessi dal punto di vista logistico e tecnico. Anche se è giovane ha moltissima esperienza. Penso che la combinazione di giovinezza, esperienza ed energia sia perfetta. Se mi avessero chiesto chi avrei voluto coinvolgere in questo progetto non avrei saputo pensare a persone migliori, erano due perfetti candidati.
L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.
Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!