Video: Harry Potter, dietro le quinte degli effetti speciali

In una serie di video, la MPC – nominata all'Oscar per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I - rivela i segreti delle scene più spettacolari dei film della saga: dai Sette Potter alla mano di Silente, da Voldemort a Lupin...

Condividi

Fonte: Io9

 La Moving Picture Company ha pubblicato una serie di clip che svelano i retroscena degli effetti speciali impiegati in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I (per i quali il film ha ottenuto una delle due nomination ai prossimi Oscar; l'altra è per la scenografia) e nei film precedenti della saga.

Il pezzo forte è indubbiamente questo video, realizzato in occasione dell'annuncio della nomination, in cui Nicolas Aithadi, supervisore agli effetti visivi della MPC, racconta il procedimento impiegato per "proiettare" il viso di Daniel Radcliffe sul corpo degli altri attori nella scena dei Sette Potter:

Ed ecco una serie di clip che illustrano il making of degli effetti speciali per i film precedenti della saga di Harry Potter, tutti curati dagli artisti della MPC: Il prigioniero di Azkaban, Il Calice di Fuoco, L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II uscirà il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter 

 

Continua a leggere su BadTaste