Video dal set della Bussola d'Oro - Articolo del 13 marzo 2007 - 2348

Quattro clip girate "dietro le quinte" sul set di Queste Oscure Materie I: La Bussola d'Oro: ecco come saranno animati al computer gli orsi corazzati, e poi i costumi di scena, il volo delle streghe del Nord...

Condividi

Fonte: BridgeToTheStars.net

Come ricorderete, un paio di mesi fa lo staff del sito BridgeToTheStars aveva avuto occasione di visitare il set di Queste Oscure Materie I - La Bussola d'Oro, il grande fantasy di quest'anno, in uscita a dicembre 2007, con Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green.

In quell'occasione vi avevamo proposto il testo tradotto del reportage dal set. Oggi sono disponibili quattro brevi videoclip, che illustrano alcuni punti salienti della produzione.

La prima clip vede protagonista Deborah Forte, la produttrice, che ha seguito questo progetto per ben undici anni, da quando lesse per la prima volta il romanzo La bussola d'oro, primo volume della trilogia di Philip Pullman, ancora in forma manoscritta.

Nella seconda clip vediamo la concept art per gli orsi corazzati e alcune scene ambientate al Nord, e possiamo ammirare nei dettagli i costumi; l'abito viola che si vede alla fine, con il ramo di pino-nuvola, è quello indossato da Eva Green, che interpreta Serafina Pekkala. C'è anche un bel ritratto della Kidman nei panni della signora Coulter, con il suo daimon in forma di scimmia dorata.

La terza clip mostra la creazione al computer di Iorek Byrnison; la voce fuori campo è di uno dei designer, che spiega che si tratta di un filmato già vecchio, e che in realtà l'animazione degli orsi "è già a uno stadio molto più avanzato di questo".

La quarta clip mostra la tecnica del bluescreen e le imbragature utilizzate per le scene in cui le streghe sono in volo. La prima persona che vediamo "volare" è la controfigura di Eva Green.

Cliccate sull'immagine per vedere le quattro nuove clip:

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 7 dicembre 2007.

Continua a leggere su BadTaste