Victoria Alonso lascia i Marvel Studios dopo 17 anni
Victoria Alonso, una delle produttrici di spicco dei Marvel Studios, ha lasciato improvvisamente la compagnia venerdì scorso
Victoria Alonso, tra i dirigenti di spicco dei Marvel Studios e produttrice esecutiva di numerosi film e serie tv della compagnia, lascerà il suo incarico dopo 17 anni. La notizia è stata confermata martedì sera, ma Alonso ha lasciato la Marvel venerdì scorso: non sono note le motivazioni, né quale sarà il suo prossimo impiego.
È stata produttrice esecutiva dei tre film usciti nel 2022 (Doctor Strange nel multiverso della follia, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever, candidato all'Oscar per i migliori effetti visivi) e di serie come Loki, Ms. Marvel e lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia. È stata anche produttrice di Argentina, 1985, candidato all'Oscar come miglior film internazionale.
Alonso si è sempre mostrata estremamente appassionata del franchise Marvel, oltre a essere stata promotrice di una maggiore diversificazione all'interno della Disney, sbilanciandosi poi durante la questione della legge Don't Say Gay promulgata in florida.
Fonte: THR