Viaggio allucinante: James Cameron torna a parlare del remake

James Cameron e Jon Landau starebbero lavorando ancora per portare al cinema un remake di Viaggio allucinante

Condividi

Nel lontano 1997 James Cameron aveva espresso la volontà di voler realizzare un remake di Viaggio allucinante, cult di fantascienza del 1966.

Nel 2007 il regista si ritirò dalla possibile guida del progetto, rimanendo però collegato come produttore.

Ora Cameron, in occasione di una masterclass tenuta alla Cinemathèque Française di Parigi (ripreso poi da o Variety), ha lasciato intendere che lui e il suo partner produttivo Jon Landau sarebbero pronti a riprendere in mano il progetto:

Lo stiamo sviluppando da diversi anni e pensiamo di realizzarlo molto presto. Raquel Welch [la protagonista del film originale scomparsa nel 2023] non è disponibile, ma pensiamo di poter fare un bel film.

Il film originale del 1966 venne diretto da Richard Fleischer e raccontava le vicende di un team di scienziati che venivano rimpiccioliti alle dimensioni di un atomo e mandati, utilizzando un sottomarino in miniatura, all’interno del corpo di uno scienziato per salvargli la vita. L’originale era ambientato nella Guerra Fredda, mentre nel 1987 Joe Dante diresse Salto nel Buio, un remake sotto forma di commedia con Dennis Quaid, Martin Short e Meg Ryan.

Che ne pensate diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste