Via libera della HBO a Codes of Conduct, Steve McQueen dirigerà tutti e sei gli episodi

La HBO ha dato il via libera a Codes of Conduct, miniserie sviluppata da Steve McQueen, che dirigerà tutti e sei gli episodi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La HBO ha dato il via libera al nuovo progetto di Steve McQueen, regista di 12 Anni Schiavo che ha iniziato a sviluppare una miniserie di sei episodi intitolata Codes of Conduct alla fine del 2013.

Deadline riporta oggi che McQueen dirigerà tutti e sei gli episodi della miniserie, descritta come un’esplorazione provocatoria dell’esperienza vissuta da un giovane africoamericano dal misterioso passato al suo ingresso nell’alta società di New York.

Steve McQueen ha scritto il pilot insieme a Matthew Michael Carnahan, autore di World War Z, ed entrambi ne saranno produttori insieme a Iain Canning ed Emile Sherman della See-Saw Films, e Russell Simmons.

L’esordiente Devon Terrell avrà il ruolo di Beverly Snow: un ragazzo cresciuto nel Queens che è talentuoso e ambiguo. La sua sicurezza gli permette di entrare nei circoli dell’elite di Manhattan, mettendo alla prova i confini sul dove può accedere e relativi alla mobilità sociale. Nel corso della serie, l’abilità di Beverly gli permetterà di accedere a una vita più ricca di prospettive rispetto a quella in cui è cresciuto. Il suo approccio camaleontico alla vita metteranno alla prova la sua forza mentre prende nelle sue mani il proprio futuro.

Nel cast anche Paul Dano, Helena Bonham Carter e Rebecca Hall.

Continua a leggere su BadTaste