Via libera dalla HBO a Lewis and Clark, miniserie con Casey Affleck prodotta da Tom Hanks e Brad Pitt

La HBO ha deciso che la miniserie Lewis and Clark si farà. Lo show vede come protagonista Casey Affleck e vanta tra i produttori Tom Hanks e Brad Pitt

Condividi

La HBO ha dato il via libera definitivo alla realizzazione della miniserie Lewis and Clark, che vede come protagonista Casey Affleck.

Il progetto, della durata totale di sei ore, è basato sul libro Undaunted Courage scritto da Stephen E. Ambrose e racconta il viaggio epico dei membri del Corps od Discovery e dei loro capitani: Meriwether Lewis (Affleck ) e William Clark (ruolo affidato all'attore belga Matthias Schoenaerts), impegnati ad attraversare un territorio inesplorato per completare la loro missione e consegnare un messaggio che stabilisce la sovranità del presidente Jefferson, oltre a cercare la strada acquea verso l’Oceano Pacifico.
Le puntate racconteranno le conquiste di Lewis e Clark e le conseguenze fisiche, spirituali ed emotive causate dalla loro esperienza.

Il nuovo progetto drammatico della HBO vede tra i produttori esecutivi Tom Hanks, Gary GoetzmanBrad Pitt, Dede Gardner ed Edward Norton.

Michelle Ashford (showrunner di Masters of SexJohn Curran (Il velo dipinto) e Norton saranno autori della sceneggiatura; Curran sarà anche regista.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste