Vi presento i nostri contro L'orso Yoghi

Questo weekend, si scontrano il terzo capitolo della saga con Ben Stiller e il film in 3D, cercando di limitare il campione di incassi Che bella giornata. Escono anche La versione di Barney, Skyline, Un giorno della vita e Kill Me Please. I nostri pronostici...

Condividi

Non c'è dubbio su chi otterrà i migliori risultati tra le nuove uscite, ma probabilmente non si tratterà dello stesso titolo che finirà al primo posto. Infatti, dopo i numeri record della scorsa settimana, difficile pensare che la pellicola con Checco Zalone Che bella giornata possa crollare, anzi ci si potrebbe aspettare una tenuta interessante, per chi scrive intorno ai 7,5 milioni di euro. Non è detto, peraltro, che la presenza del film sia completamente dannosa per la concorrenza, considerando che chi non troverà posto per questo titolo potrebbe optare per altri film.

Dietro, quasi sicuramente troveremo Vi presento i nostri, terzo episodio di una saga molto amata non solo negli Stati Uniti, ma anche da noi. In effetti, Mi presenti i tuoi, ultimo film arrivato a febbraio 2005, aveva raccolto 4,4 milioni al suo primo fine settimana e 14,3 complessivi. Questa pellicola apre in 520 schermi (fonte e-duesse) e promette di ottenere incassi importanti, anche se probabilmente non all'altezza del suo predecessore. Io punto sui 3,1 milioni. Sono invece molto meno fiducioso nelle possibilità de L'orso Yoghi, che arriva in 300 schermi, di cui 210 3D. In effetti, temo che, dopo l'insuccesso negli Stati Uniti, sia difficile pensare a buoni risultati da noi, anche perché il sovraprezzo potrebbe scoraggiare molti potenziali spettatori. Almeno in questo caso, sembra che sia stata lasciata al pubblico maggiore possibilità di scegliere il formato preferito. Io sono orientato verso i 550.000 euro.

Sono curioso invece di vedere l'andamento de La versione di Barney, in arrivo in 236 schermi, pellicola che rischia di ritrovarsi un po' bruciata in questo affollamento. Comunque, considerando i fan del libro, magari si riesce ad arrivare a 450.000 euro. A questo punto, mi aspetto invece buoni dati per i 235 schermi di Skyline, che potrebbero dar vita a 600.000 euro di incasso. Infine, nonostante escano entrambi in una ventina di sale, situazione decisamente diversa per Un giorno nella vita (che sicuramente non lascerà tracce del suo sbarco) e Kill Me Please, che invece magari potrebbe ottenere una buona media per sala. I nostri pronostici:

Daniel Cleaver (responsabile del Supercinema di Carbonia)

  1. Che bella giornata: 7.200.000

  2. Vi presento i nostri: 2.500.000

  3. Hereafter: 1.500.000

Colinmckenzie

  1. Che bella giornata: 7.500.000

  2. Vi presento i nostri: 3.100.000

  3. Hereafter: 1.300.000

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste