Vertigo: il premio Oscar John Ridley torna al fumetto con il seguito di The American Way
The American Way: Those Above and Those Below, il lato oscuro dell’america e la critica sociale di John Ridley e Georges Jeanty avrà un sequel
Un argomento così complesso offriva l’opportunità di numerosi approfondimenti e ora, quasi dieci anni dopo, il team creativo torna ad affrontare quei temi in un sequel, The American Way: Those Above and Those Below, che promette di alzare la posta sia nelle tematiche trattate che nelle atmosfere narrative, affrontando le crisi del decennio successivo.
John Ridley - Nel decimo anniversario della serie sembra fantastico e appropriato poter tornare nel mondo di The American Way. Anche se in questo decennio ho avuto la fortuna di lavorare per il cinema e la televisione, la sensazione di appagamento che ti offre la vista del tuo lavoro in una fumetteria è ineguagliata.
Sono grato a tutto il team della DC per avere fornito a me e ai nostri molti fan l’opportunità di rivisitare le storie, i temi e le prospettive che erano una parte così integrante di The American Way.
Georges Jeanty - Sono entusiasta di tornare su The American Way e di riunirmi a John Ridley in questo nuovo viaggio.Quanto all’approccio artistico, la serie è ambientata dieci anni dopo e il mio compito è quello di mostrare il lato più crudo degli anni 70, componendo pagine ricche di fitte ombre e di sporadiche luci che possano trasmettere l’idea delle inquietudini e delle incertezze di quell’epoca.
Jame S. Rich - L’opera di John Ridley è sempre stata una straordinaria fusione di temi socialmente rilevanti e di intrattenimento popolare. Riteniamo che questa particolare storia di incisiva critica sociale e di personaggi affascinanti sia perfetta per la linea Vertigo e non potremmo essere più entusiasti di aggiungere la sua voce e The American Way alla nostra linea editoriale.
L’uscita di The American Way: Those Above and Those Below #1 è prevista per l’estate 2017, in concomitanza con una nuova edizione della miniserie originale.
Fonte: CBR