Verticomics tra le 5 startup del progetto FbStart

Verticomics, l’idea nata da Enrico Deleo e Mirko Oliveri, è tra le 5 startup del programma FbStart di Facebook

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

FbStart è un prestigioso programma nato nel 2014 e che consente a un gruppo di aziende scelte di poter avere un contatto diretto con Facebook. Il social network più famoso al mondo offre in questo progetto soluzioni a problemi relativi alla fanpage, allo sviluppo, alle potenzialità della propria pagina e del proprio profilo. Non va poi dimenticata la possibilità di capire in anticipo strategie e novità su algoritmi di fruizione, nonché gli 80.000 $ in strumenti e servizi gratuiti.

Da quanto è stato reso noto, questa sarà la prima edizione fatta a stretto contatto con Luiss Enlabs, casa delle startup romane guidata da Luigi Capello. Su 100 candidate ne sono state selezionate cinque, tra cui risulta, con nostro enorme piacere Verticomics.

Parliamo dell’idea nata da Enrico Deleo e Mirko Oliveri, una app che permette di acquistare la versione digitale dei maggiori fumetti cartacei per leggerli sullo smartphone o sul tablet. Sul catalogo, in cui non manca il fenomeno editoriale Zerocalcare, ogni giorno è proposto il lavoro di un fumettista indipendente.

Fonte: StartupItalia!

Continua a leggere su BadTaste