Veronica Mars: il creatore Rob Thomas difende la svolta shock inserita nel finale del revival

Veronica Mars, nel finale della stagione revival, ha una svolta sconvolgente che Rob Thomas ha voluto difendere

Condividi
Spoiler Alert
Il revival di Veronica Mars prodotto da Hulu si conclude con una svolta inattesa e ora Rob Thomas ha difeso la scelta presa per il finale di questo capitolo della storia.
Non proseguite con la lettura se non avete ultimato la visione degli otto episodi, la notizia contiene un importante spoiler!

Nell'ultimo episodio, Veronica e Logan, i personaggi interpretati da Kristen Bell e Jason Dohring, si sposano dopo aver scoperto l'identità della persona che ha fatto esplodere delle bombe a Neptune. Il giovane perde però la vita prima che la coppia parta per la luna di miele a causa di un ordigno lasciato nella macchina della detective.

Rob Thomas, parlando del finale delle nuove puntate di Veronica Mars, ha dichiarato:

Era come amputarsi un arto pur di salvare tutto il resto.

Lo showrunner ha infatti sottolineato:

Penso ci sia un motivo per cui gli show tendano a concludersi quando i due protagonisti finiscono insieme.

Il creatore della serie sostiene che solo nei romanzi scritti da Dashiell Hammett, con protagonisti Nick e Nora Charles mentre indagano su una serie di misteri, le coppie funzionino all'interno di questo genere narrativo:

Non ci sono molte coppie al centro di uno show di detective. Mi sembra che anche in questa annata si potesse vedere quanto è stato difficile coinvolgere Logan nella trama. Penso 'Cosa farà Logan? Cosa? Semplicemente sarà il marito che l'accoglie a casa quando ritorna a casa dopo le sue indagini?'.

Thomas ha proseguito dichiarando:

Voglio che in futuro la serie sia sui misteri, è in questo modo che lo show sopravvive secondo me. Non penso si possa continuare a essere questo show in stile teen soap/mystery. Penso si debba andare avanti.

Nello show è stato introdotto anche un nuovo personaggio: la teenager Matty (Izabela Vidovic) che potrebbe diventare quasi Veronica 2.0 nel caso di un rinnovo dello show:

Mi attira un po' come idea, ma non l'ho ancora proposta. Ma se Veronica andasse altrove ci sarebbe un personaggio interessante seduto in ufficio ora.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Questa la sinossi dei nuovi episodi che è stata da Hulu:

A Neptune vengono uccisi una serie di ragazzi durante lo spring-break, e la cosa mette in crisi l’industria del turismo della cittadina marittima. I genitori di una delle vittime ingaggiano la Mars Investigations per trovare il killer, e così Veronica viene trascinata in un mistero lungo otto episodi finendo per indagare sia la ricca elite del paese che preferirebbe interrompere il baccanale lungo un mese noto come spring-break, sia la classe media molto più attratta dai soldi provenienti dalla versione della costa ovest di Daytona Beach.

Nel cast — oltre alla protagonista Bell — troviamo anche Adam Rose, Tyler Alvarez, Max Greenfield, Patton Oswalt, J.K. Simmons, Dawnn Lewis, Ryan Hansen, Jason Dohring, Percy Daggs III, Francis Capra, Enrico Colantoni e David Starzyk.

Il primo episodio del revival di Veronica Mars è stato scritto da Rob Thomas, che produce la stagione a livello esecutivo insieme a Diane Ruggiero-Wright, Dan Etheridge e alla protagonista Kristen Bell.

Fonte: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste