Michael Keaton vuole cominciare a usare il suo vero nome

Lo storico interprete di Batman ha scelto di chiamarsi Michael Keaton poiché la Screen Actors Guild proibisce a chi vuole farne parte di usare il nome di un altro membro già iscritto

Condividi

Michael Keaton non è il vero nome dell'attore noto per ruoli come Batman e Beetlejuice. Secondo la leggenda, quando la star stava iniziando a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni '70 scelse il suo nome d'arte da un elenco telefonico. Non poteva usare quello di nascita, Michael Douglas, poiché la Screen Actors Guild (sindacato degli attori a Hollywood) proibisce a chi vuole farne parte di usare il nome di un altro membro già iscritto, e nel suo caso erano presenti un Michael Douglas (il futuro vincitore dell'Oscar per Wall Street) e un Mike Douglas (conduttore di talk show).

In una recente intervista con People, l'attore ha ricordato il momento in cui scelse Michael Keaton:

Stavo sfogliando qualcosa - non ricordo se fosse un elenco telefonico - e devo aver detto: “Devo pensare a qualcosa”. E mi sono detto: "[Il nome Michael Keaton] sembra adeguato".

Ora però l'attore vorrebbe usare un ibrido tra il suo nome di nascita e quello d'arte, Michael Keaton Douglas, nei suoi progetti. Aveva intenzione di farlo nel suo ultimo lavoro da regista, La memoria dell'assassino (thriller uscito lo scorso luglio in Italia) ma se n'è “dimenticato” a causa dello stress per la lavorazione del film:

Ho detto: "Vi anticipo che il mio nome nei titoli sarà Michael Keaton Douglas”. E mi è sfuggito completamente di mente. Ho dimenticato di dare abbastanza tempo per inserirlo e crearlo. Ma succederà.

L'attore appare con il suo nome d'arte anche in Beetlejuice Beetlejuice, dal 5 settembre al cinema. Trovate tutte le informazioni sull'atteso sequel nella nostra scheda.

Fonte / People
Continua a leggere su BadTaste