Venti minuti dietro le quinte di Avatar

E' passato più di un mese dall'uscita di Avatar nei cinema americani, ma la Fox continua a promuovere il kolossal in vista degli Oscar: ecco uno speciale di ben 22 minuti dietro le quinte del film!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Yahoo! Movies

Da oltre un mese quando si parla di cinema si parla di Avatar in tutto il mondo. Il kolossal di James Cameron ha ormai superato gli 1.65 miliardi di dollari di incasso, ha battuto numerosi record e, dopo aver vinto due importanti Golden Globes (miglior film drammatico e miglior regista), si prepara a partecipare alla corsa agli Oscar con obiettivi molto alti.

Ed è proprio nella prospettiva di raggiungere gli incassi di Titanic (600 milioni di dollari negli USA, 1.84 miliardi nel mondo) e sfondare agli Oscar che la Fox continua a promuovere il film: la major da un lato lo sta mostrando ai membri dell'Academy, dall'altro promuove l'idea che il kolossal sia ormai un "fenomeno" con nuovi spot, irresistibili apparizioni al SNL e filmati online.

Ecco quindi un lunghissimo (ben 22 minuti) filmato dietro le quinte pubblicato dalla Fox su Yahoo! Movies. Il video approfondisce la produzione del film, mostrando come sono state realizzate alcune delle sequenze più spettacolari e come sono state sviluppate le rivoluzionarie tecnologie utilizzate per girare il film:

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste