Venom: La furia di Carnage, la sorpresa nella scena post-crediti sta già facendo impazzire i fan

Come prevedibile, Venom: La furia di Carnage ha una scena post-crediti che sta già facendo volare la fantasia del fandom...

Condividi

Venom: La furia di Carnage, sequel della pellicola con Tom Hardy uscita nel 2018, arriverà a breve nei cinema americani, a inizio ottobre per l'esattezza, mentre in Italia dovremo attendere fino al 14 ottobre. Due settimane di distanza che saranno "complicate" per evitare gli spoiler relativi a una scena post-crediti che sta già facendo discutere.

Come segnala Comic Book, durante un recente screening della pellicola, c'è chi ha già avuto modo di vederla, cosa testimoniata anche dal tweet, decisamente all'insegna dell'entusiasmo, che potete leggere qua sotto:

https://twitter.com/TonyCurses/status/1438176597664681985?s=20

Ovviamente, online, sono già partite le speculazioni. Speculazioni che, in realtà, vanno in buona parte verso la solita direzione: quella di un incontro fra Venom e Spider-Man reso decisamente più fattibile in virtù dei recenti accadimenti dell'Universo Cinematografico della Marvel e relativo Multiverso. Un espediente narrativo, questo, che potrebbe rendere narrativamente percorribili certe strade che, in condizioni normali, sarebbero decisamente più "accidentate" per via di questioni collegate ai diritti di sfruttamento dell'Uomo Ragno e degli altri personaggi a lui direttamente collegati, come ad esempio i Sinistri Sei. Tali diritti, in virtù degli accordi presi dalla Marvel prima di passare nelle mani della Disney, restano saldamente detenuti dalla Sony.

Ma non è Spider-Man il solo personaggio che potrebbe apparire nella scena post-crediti di Venom: La furia di Carnage (che, peraltro, potrebbe semplicemente chiudersi suggerendo il prosieguo della storia del Carnage di Woody Harrelson accennando a robe come "Maximum Carnage" o "Absolute Carnage" che farebbero sicuramente felici i fan). C'è chi fa il nome del Morbius di Jared Leto, ma c'è anche chi ipotizza che anche Aaron Taylor-Johnson col su Kraven il Cacciatore potrebbe rispondere all'appello.

Staremo a vedere.

Venom: La furia di Carnage arriverà negli Stati Uniti il 1° ottobre, mentre in Italia il 14 ottobre. Nel cast ci saranno anche Michelle Williams e Naomie Harris, quest’ultima dovrebbe interpretare Shriek.

La sinossi:

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michell, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Le riprese di Venom 2 si sono tenute a Londra e poi si sono spostate a San Francisco. Il direttore della fotografia è Robert Richardson, premio Oscar per JFKThe Aviator e Hugo Cabret. La sceneggiatura, ricordiamo, è stata scritta da Kelly Marcel con il contributo di Tom Hardy.

Nonostante l’apprezzamento critico disastroso, il primo Venom è riuscito a incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di circa 100 (escluse le spese di promozione).

Continua a leggere su BadTaste