Venom: la furia di Carnage incassa 11.6 milioni alle anteprime di giovedì! | Box-Office USA

Ottimo esordio alle anteprime di giovedì negli USA per Venom: la furia di Carnage, le stime per il weekend sono state rialzate

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
C'erano grandi aspettative per gli incassi americani di Venom: la furia di Carnage, e sembra che verranno soddisfatte. Sono infatti arrivati i primi dati delle anteprime di giovedì sera, e si tratta di numeri davvero positivi: ben 11.6 milioni di dollari, superiori agli 8.8 milioni delle anteprime di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli e dei 7.1 milioni di Fast & Furious 9, e molto vicini ai 13.2 milioni di dollari totalizzati da Black Widow due mesi fa (con la differenza che questo film è disponibile in esclusiva cinematografica).

Il film diretto da Andy Serkis potrebbe beneficiare di un buon passaparola durante il weekend. La critica si è assestata su un giudizio migliore rispetto al primo film, anche se comunque non entusiasmante (al momento il 59% delle 111 recensioni archiviate su RottenTomatoes è positivo, con un voto medio però insufficiente, a 5.4 su 10). I voti del pubblico sembrerebbero invece piuttosto positivi.

In un primo momento si pensava che Venom: la furia di Carnage, costato 110 milioni di dollari, potesse puntare a un weekend da 50 milioni di dollari negli Stati Uniti ma dopo queste anteprime le proiezioni sono salite a una settantina di milioni.

Oggi oltreoceano escono anche I molti santi del New Jersey (il film prequel dei Soprano) e il film d'animazione La Famiglia Addams 2. Entrambi i film saranno disponibili anche in streaming, il primo su HBO Max incluso nell'abbonamento mentre il secondo on-demand. Le proiezioni attuali parlano di una decina di milioni di dollari per la pellicola della Warner, e di 15/17 milioni per il film della MGM.

Vi terremo, ovviamente, aggiornati!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste