Venom 3 incassa 8.5 milioni di dollari alle anteprime e si prepara a vincere il weekend negli USA

Ottimo l'esordio internazionale: in due giorni il cinecomic ha già incassato più di 27 milioni di dollari fuori dagli USA

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con 8.5 milioni di dollari raccolti alle anteprime di giovedì sera, Venom: The Last Dance si prepara a guidare la classifica americana del weekend, anche se con un risultato un po' inferiore alle attese. Il dato è infatti inferiore agli 11.6 milioni che incassò alle anteprime Venom 2, e ai 10 milioni di Venom. Ecco quindi che ci si aspetta che, a seconda del passaparola (che nel caso di questa saga è molto meno slegato all'accoglienza della critica), il film possa chiudere il weekend con un incasso tra i 60 e i 75 milioni di dollari. Si tratta comunque di una cifra importante, anche se inferiore a quella dei suoi predecessori. Con un budget di circa 120 milioni di dollari, Venom 3 dovrebbe comunque riuscire a risultare un buon successo a fine corsa.

A livello internazionale le cose stanno andando meglio: tra mercoledì e giovedì infatti il film ha incassato 27.3 milioni di dollari in 47 territori, di cui 14.7 nella sola Cina. Ottimo l'esordio in Germania, e anche in Italia gli incassi tengono bene. Le previsioni sono quindi di un esordio globale che potrebbe superare i 190 milioni di dollari in cinque giorni.

Il primo film debuttò con 80 milioni di dollari negli USA, chiudendo poi la sua corsa a 856 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel, uscito in piena pandemia, debuttò con 90 milioni di dollari negli USA e chiuse la sua corsa con 506 milioni di dollari (ma non uscì in Cina).

Fonte / The-Numbers
Continua a leggere su BadTaste