Venom 2, il produttore parla di Andy Serkis e promette "grandi piani" per Spider-Man
Matt Tolmach, il produttore di Venom 2, parla del coinvolgimento di Andy Serkis e promette grandi cose per i futuro inserimento di Spider-Man nella saga
Tolmach ha parlato di Andy Serkis, l'attore/regista incaricato di dare forma a questa seconda iterazione di Venom, e ha anche lasciato capire che ci sono dei "grandi piani" per l'inserimento di Spider-Man nella saga di Venom.
È un ottimo regista, ma è anche un attore che ha già interpretato dei "mostri" quindi ha una profonda comprensione di personaggi come questi. È fantastico osservarlo alle prese con Hardy perché parlano quel linguaggio che solo gli attori riescono a capire pienamente - in particolare gente come Tom Hardy - sul cosa significhi vestire i panni di un personaggio di un altra realtà come Venom. Andy Serkis è come una figura mistica e quando è in giro le persone avvertono la sua presenza. Tom lo conosceva già molto bene e, a dirla tutta, siamo entrati in contatto con lui proprio tramite Tom. Sarà speciale, c'è un'intesa fantastica fra loro.
A metà ottobre, durante la promozione di Zombieland - Doppio Colpo, Ruben Fleischer, regista del primo Venom, aveva spiegato che l'incontro fra i due personaggi è sostanzialmente inevitabile:
È lì che è diretta la strada. Ed è quella la parte eccitante perché abbiamo dovuto cambiare le origini di Venom. Nei fumetti si è evoluto da Spider-Man, un aspetto che non abbiamo potuto toccare nel film per via degli accordi fra la Sony e i Marvel Studios. Ma credo che ora si stia andando in quella direzione e sarà davvero emozionante vederli faccia a faccia. Quanto al resto, sono lieto di aver passato il testimone ad altri e non vedo l’ora di vedere cosa combinerà Andy Serkis.
Le riprese sono già partite, mentre l’uscita è fissata al 2 ottobre 2020. Il direttore della fotografia sarà Robert Richardson, premio Oscar per JFK, The Aviator e Hugo Cabret. La sceneggiatura, ricordiamo, è stata scritta da Kelly Marcel con il contributo di Tom Hardy.
Nonostante l’apprezzamento critico disastroso, il primo Venom è riuscito a incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di circa 100 (escluse le spese di promozione).
Cosa ne pensate? Si sarà trattato davvero di una foto pubblicata in maniera troppo avventata o si tratta di una mossa studiata a tavolino per far parlare del film? Come sempre potete dire la vostra tramite lo spazio dei commenti in calce al nostro articolo!