Venezia 73: La La Land, con Ryan Gosling ed Emma Stone, sarà il film d'apertura
La La Land, musical con Emma Stone e Ryan Gosling, sarà il film d'apertura della 73esima edizione del Festival di Venezia
Il film di Daniel Chazelle (Whiplash) con Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J.K. Simmons, verrà presentato in anteprima mondiale il 31 agosto e arriverà nei cinema americani il 16 dicembre distribuito da Lionsgate (in Italia verrà distribuito da 01 Distribution con Leone Film Group).
"A nome di tutto il cast e della troupe di La La Land," aggiunge Chazelle, "mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per questo invito da parte della Mostra. È con un profondo senso di umiltà che entriamo a far parte del gruppo di film che hanno aperto in passato questo Festival, e non vediamo l’ora di condividere il nostro lavoro col pubblico di Venezia".
Il film è una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Ma come il successo cresce per entrambi, si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l’uno e l’altra.
Contestualmente all'annuncio del film d'apertura, il Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta ha confermato Alberto Barbera alla direzione del settore cinema per il quadriennio 2017/2020.