Venezia 71: BoxTrolls Le Scatole Magiche verrà presentato fuori concorso
Lo riportiamo integralmente a seguire:
Boxtrolls - Le scatole magiche di Anthony Stacchi e Graham Annable,
sarà presentato in Selezione Ufficiale Fuori Concorso alla 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Roma, 24 Luglio 2014 - Universal Pictures International Italy e LAIKA sono orgogliosi di annunciare
che Boxtrolls – Le Scatole Magiche sarà presentato in Selezione Ufficiale Fuori Concorso alla 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.Saranno presenti i registi Graham Annable e Anthony Sacchi, il talentuoso Isaac Hempstead-Wright e il Presidente e CEO di LAIKA Travis Knight.
La proiezione del festival è prevista per domenica 31 agosto alle 14.30.
Il film, realizzato in stop-motion e CGI 3D proprio come ParaNorman, vede come doppiatori Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan. L'uscita USA è prevista per il 26 settembre, mentre da noi arriverà a ottobre.
La storia è ambientata a Cheesebridge, una città in stile vittoriano ossessionata dalla salute, dalla classe e dai formaggi pregiati più puzzolenti. Ma sotto i ciottoli che ricoprono le strade vivono i Boxtroll, mostri che durante la notte escono dalle fognature e rubano ciò che gli abitanti della città hanno di più caro: figli e formaggi. Almeno, questa è la leggenda cui i residenti hanno sempre creduto. Perché in realtà i Boxtroll sono una comunità di strani ed eccentrici omini delle caverne, che indossano scatole di cartone riciclato come corazze proprio come delle tartarughe. I Boxtroll hanno cresciuto un orfanello umano, Eggs, che sin dall'infanzia ha raccolto per loro la spazzatura. Quando i Boxtroll diventano l'obiettivo del responsabile della disinfestazione Archibald Snatcher, questa comunità laboriosa deve chiedere aiuto a Eggs e all'avventurosa e ricca ragazzina di nome Winnie, per collegare i due mondi in una ventata di cambiamento – e di odore di formaggio.