Venezia 69, Giorno 1: si parte con Mira Nair

Festival di Venezia: si parte oggi con Mira Nair e il suo The Reluctant Fundamentalist e il documentario di Jonathan Demme sul musicista napoletano Enzo Avitabile...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Parte oggi la 69esima edizione del Festival di Venezia. BadTaste.it, come sempre, sarà presente in forze al Lido e vi aggiornerà con notizie, recensioni, interviste, videoblog e informazioni giorno dopo giorno: potete seguire tutti gli aggiornamenti nel nostro HUB dedicato.

Oggi si parte con il film fuori concorso The Reluctant Fundamentalist di Mira Nair (Leone d'Oro per Monsoon Wedding), acquisito ieri da Eagle Pictures per la distribuzione italiana. In conferenza stampa vi saranno i protagonisti Kate Hudson, Liev Schreiber e Kiefer Sutherland, assieme alla regista.

Dei 18 film in concorso, questa sera verrà presentato Izmena (Betrayal) di Kirill Serebrennikov, mentre questa mattina verrà presentato fuori concorso Enzo Avitabile Music Life, il documentario di Jonathan Demme sulla vita del musicista napoletano, che sarà alla Mostra assieme al regista. Questa sera la stampa vedrà poi il Pinocchio di Enzo d'Alò (Giornate degli Autori).

Per quanto riguarda le proiezioni pubbliche, trovate il calendario di oggi in questa pagina.

Continua a leggere su BadTaste