Venezia 67 - a Silent Souls il Mouse d'Oro

Venezia 67 - Sono stati assegnati ieri sera al Lido i premi del Mouse d'Oro, riconoscimenti della critica online, cui ha partecipato anche BadTaste.it. Primo premio a Ovsyanki - Silent Souls...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Mousedoro

Si è tenuta ieri sera alle 21.30 la proclamazione dei vincitori del Mouse d'Oro, il premio della critica online, presso il Lancia Cafè, sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, alla presenza di giurati, amici e giornalisti.

La serata è iniziata con una serie di interventi, coordinati da Alberto Brumana (Hideout.it), primo dei quali quello del nostro Robert Bernocchi (in arte ColinMcKenzie), che ha fatto una panoramica sulla situazione nazionale e internazionale delle webzine. Federica Aliano di Alphabet City, poi, ha presentato il magazine di cinema per iPad The Cinema Show, mentre Massimiliano Monti di LoudVision ha parlato del daily cartaceo Arca.  

Al termine della serata sono stati annunciati ufficialmente i vincitori del Mouse d’Oro: il primo premio, il Mouse d'Oro appunto, è andato a Ovsyanki - Silent Souls di Aleksei Fedorchenko, "per aver saputo unire con efficacia sperimentazione e narrazione all’interno di un’opera capace di uscire dagli schemi e al tempo stesso di analizzare le culture della sua terra", mentre il Mouse d'Argento è andato a Incendies di Denis Villeneuve, "per aver testimoniato in modo tragico ed esplicito l’insensatezza della guerra contaminando cinema della realtà e tragedia greca".

Foto: Simona Marletti (CineBlog)

Potete seguire tutti gli aggiornamenti da Venezia nel nostro speciale


Continua a leggere su BadTaste