Venezia 67 - saranno questi i vincitori?

Tra pochissimo seguiremo con voi in live-blogging la diretta delle premiazioni del Festival di Venezia. Voci insistenti vedono il Leone d'Oro assegnato a Somewhere di Sofia Coppola: sarà vero?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Cinematografo

Tra poche ore verranno annunciati tutti i premi della 67esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia: noi seguiremo la serata con un live blogging qui, su BadTaste.it.

Nel frattempo, però, si rincorrono le voci su chi potrebbero essere i premiati. A quanto pare Sofia Coppola è tornata in gran fretta a Venezia, e già da ieri gira voce che il suo Somewhere possa vincere qualche premio importante. Ma è la rivista del Cinematografo, che solitamente ci azzecca, a rivelare che probabilmente la pellicola si aggiudicherà il premio più ambito, ovvero il Leone d'Oro

Secondo il sito, a 13 Assassins di Takashi Miike andrà invece il Premio della Giuria, mentre il Leone d'Argento andrà a Alex de la Iglesia e al suo Balada Triste de Trompeta: secondo alcuni, il Presidente della Giuria Quentin Tarantino avrebbe particolarmente amato questo film, e avrebbe voluto assegnargli il massimo riconoscimento.

Il film "a sorpresa" in concorso, ovvero Il Fossato di Wang Bing, dovrebbe invece aggiudicarsi il Premio Opera Prima, mentre sembrano molto più certi la Coppa Volpi a Vincent Gallo per Essential Killing (l'altro favorito è Paul Giamatti per La Versione di Barney, ma l'attore avrebbe lasciato Venezia in mattinata) e a Catherine Deneuve per Potiche.   

Potete seguire tutti gli aggiornamenti da Venezia nel nostro speciale


Continua a leggere su BadTaste