Venerdì 13 massacra tutti in America

La pellicola horror di Marcus Nispel Venerdì 13 ottiene uno straordinario giorno d'apertura con 20 milioni di dollari. Molto meno positivi gli esordi di Confessions of a Shopaholic e di The International...

Condividi

Fonte: Steve Mason

Che realizzare remake di classici horror sia molto vantaggioso è ormai assodato, anche grazie all'impegno di sua maestà Michael Bay, qui in veste di produttore. Ma i 20 milioni ottenuti ieri da Venerdì 13 al primo giorno di sfruttamento negli Usa fanno comunque sensazione e potrebbero portare a un weekend lungo (quello del President's Day) sui 51 milioni, a un passo dal record di Ghost Rider di 52 milioni.

Dietro, continuano ad andare bene He's Just Not That Into You (in Italia sarà La verità è che non gli piaci abbastanza) con altri 5 milioni, Taken (già uscito da tempo nel nostro Paese come Io vi troverò) con 4,8 e Coraline con 3,1 milioni (in attesa di ottenere dati notevoli nei matinée).
Decisamente non eccezionali gli esordi di Confessions of a Shopaholic (I Love Shopping in Italia) con 4,4 milioni e soprattutto di The International con 3 milioni.

Lunedì mattina vi forniremo come solito i dati ufficiali del weekend americano.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste