Venerdì 13: confermato lo sviluppo del reboot del franchise

Lo sceneggiatore Jeff Locker ha rivelato di stare sviluppando con Sean S. Cunningham un reboot del franchise di Venerdì 13

Condividi

Lo scorso anno, vi riportavamo come fossero entrati in sviluppo ben due diversi progetti legati al franchise di Venerdì 13: una serie prequel per Peacock e un nuovo film, con a bordo il regista del film originale, Sean S. Cunningham. In un'intervista a Bloody Disgusting, lo sceneggiatore Jeff Locker ha rivelato di aver proposto a Cunningham l'idea per un reboot e di stare al momento sviluppandola con lui. Ecco le sue parole:

Sean mi ha assunto per riscrivere The Night Driver [film prodotto dalla società di Cunningham] e dopo aver lavorato a stretto contatto con il regista Jeremy Weiss e con lui, abbiamo naturalmente parlato di Venerdì 13 e di Chi è sepolto in quella casa? [film cult del 1985 sempre prodotto da Cunningham]. Io e Jeremy abbiamo proposto il nostro reboot dei sogni di Venerdì 13, con la benedizione di Sean per continuare a svilupparlo con lui.

Ovviamente, la serie TV prequel ha riacceso l'interesse per un nuovo film, quindi speriamo che l'eccitazione che ci circonda ispiri entrambe le parti a riunirsi e a portarci Jason di nuovo sul grande schermo per la prima volta dopo 14 anni, ma abbiamo anche un piano B per un sequel dell'originale che pensiamo i fan ameranno assolutamente e che dovrebbe evitare qualsiasi implicazione legale.

Vi ricordiamo infatti che da tempo è in corso una battaglia legale che riguarda la saga di Venerdì 13 e in particolare i diritti del personaggio, l’iconico villain Jason Voorhees. Questa vede coinvolti Cunningham e Victor Miller, lo sceneggiatore della prima pellicola. In questo articolo tutti i dettagli. L'ultimo film del franchise, dal titolo omonimo, è arrivato nelle sale nel 2009. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un reboot di Venerdì 13? Lasciate un commento!

FONTE: Bloody Disgusting

Continua a leggere su BadTaste