Veep: il creatore Armando Iannucci lascerà lo show nonostante l'Emmy

Freschissimo di Emmy, il creatore di Veep Armando Iannucci non intende cambiare idea: dalla quinta stagione la serie avrà un nuovo showrunner

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È stata una grande serata per Veep agli Emmy: la serie ha portato a casa ben quattro statuette, vincendo il suo primo Emmy come miglior comedy e strappando il titolo a Modern Family, che lo aveva ottenuto per cinque anni consecutivi.

Il creatore Armando Iannucci, che ha ritirato il premio insieme al suo team, rimane tuttavia irremovibile nella sua decisione di lasciare lo show: come annunciato qualche mese fa, non sarà showrunner della quinta stagione della serie della HBO. Lo ha confermato durante l'incontro con la stampa nel backstage:

La tennista italiana ha annunciato il ritiro proprio dopo aver vinto gli US Open, e penso che sia un ottimo esempio da seguire.

Sentivo di aver portato la serie dove volevo farla arrivare, a questo punto sono felice di lasciarla in altre mani, affidare la sfida a Dave Mandel di Curb Your Enthusiasm: sarà lui a risolvere il dilemma costituzionale che gli ho lasciato sullo zerbino!

Per me questo è il momento giusto. Ogni serie ha tutto da guadagnare da nuova energia vitale, da nuovi nomi e nuove idee, e questo è il momento migliore. Mi sembra giusto.

Iannucci ha anche risposto alla domanda su come si sentiva ad aver vinto l'Emmy dopo le cinque vittorie consecutive di Modern Family, peraltro impedendogli di battere un record:

Il record lo abbiamo fatto noi: la prima volta che Veep vince come miglior comedy! Per certi versi, abbiamo rispettato la tradizione.

La quarta stagione di Veep va in onda in queste settimane su Sky Atlantic HD in prima tv.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste