Veep, il creatore commenta i paragoni con Kamala Harris: "Era finzione!"
Armando Iannucci, creatore della serie, ha commentato i paragoni tra Veep e il passaggio di consegne tra Joe Biden e Kamala Harris
Armando Iannucci, come ha fatto in precedenza Al Jean per i post legati alla serie I Simpson, ha commentato i paragoni tra quanto raccontato in Veep e la situazione politica che ha portato Kamala Harris a sostituire Joe Biden nelle elezioni presidenziali.
Tra i fan c'è chi ricorda che Veep ha proposto degli eventi con tanti punti di contatto con la realtà, avendo mostrato quello che accade quando il vice-presidente Selina Meyer, la protagonista interpretata da Julia Louis Dreyfus, riceve la notizia che il presidente si è ritirato e quindi è lei a "ereditare" l'incarico e assume il potere. Nelle puntate l'elezione presidenziale del 2016 finisce con un pareggio nel Collegio elettorale tra Selina e Bill O'Brien (Brad Leland), portando a rendere decisivo il voto della Camera dei Rappresentanti.
— Armando Iannucci (@Aiannucci) July 21, 2024
LEGGI - I Simpson: Al Jean commenta i post sulla “previsione” di Kamala Harris come presidente degli USA
Molti fan hanno poi pubblicato la scena in cui Selina annuncia allo staff che il presidente non ha intenzione di ricandidarsi e quindi proverà a farsi eleggere al suo posto, sostenendo che Iannucci continua a "prevedere la nostra realtà politica".
Il creatore dello show ha quindi ironizzato sostenendo: "Sto ancora lavorando all'epilogo".
Still working on the ending https://t.co/ATlGGkESLz
— Armando Iannucci (@Aiannucci) July 21, 2024
Che ne pensate dei commenti di Armando Iannucci sul paragone tra Veep e il passaggio di consegne tra Joe Biden e Kamala Harris?
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Deadline