Veep, il creatore commenta i paragoni con Kamala Harris: "Era finzione!"

Armando Iannucci, creatore della serie, ha commentato i paragoni tra Veep e il passaggio di consegne tra Joe Biden e Kamala Harris

Condividi

Armando Iannucci, come ha fatto in precedenza Al Jean per i post legati alla serie I Simpson, ha commentato i paragoni tra quanto raccontato in Veep e la situazione politica che ha portato Kamala Harris a sostituire Joe Biden nelle elezioni presidenziali.

Lo sceneggiatore ha infatti dovuto ribadire che lo show, andato in onda su HBO dal 2012 al 2019, è un progetto totalmente di finzione, nonostante le somiglianze con quanto accaduto nella realtà.

Tra i fan c'è chi ricorda che Veep ha proposto degli eventi con tanti punti di contatto con la realtà, avendo mostrato quello che accade quando il vice-presidente Selina Meyer, la protagonista interpretata da Julia Louis Dreyfus, riceve la notizia che il presidente si è ritirato e quindi è lei a "ereditare" l'incarico e assume il potere. Nelle puntate l'elezione presidenziale del 2016 finisce con un pareggio nel Collegio elettorale tra Selina e Bill O'Brien (Brad Leland), portando a rendere decisivo il voto della Camera dei Rappresentanti.

Iannucci ha condiviso un post in cui veniva fatto un interessante recap e dei paragoni tra la serie e la realtà, ma ha inoltre aggiunto: "Non dimenticate, tuttavia, che abbiamo inventato tutto quello!".

Molti fan hanno poi pubblicato la scena in cui Selina annuncia allo staff che il presidente non ha intenzione di ricandidarsi e quindi proverà a farsi eleggere al suo posto, sostenendo che Iannucci continua a "prevedere la nostra realtà politica".
Il creatore dello show ha quindi ironizzato sostenendo: "Sto ancora lavorando all'epilogo".

Che ne pensate dei commenti di Armando Iannucci sul paragone tra Veep e il passaggio di consegne tra Joe Biden e Kamala Harris?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste