Vandroid, un fumetto che doveva essere un film

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Se ne era parlato l'ultima volta nella cornice dell'ultimo New York Comic Con.
Vandroid è un'operazione interessante che la Dark Horse inizierà a pubblicare negli States a partire da domani con il numero 1. Si tratta della trasposizione a fumetti di un film di fantascienza del 1984, una spettacolare, ambiziosa produzione secondo la stampa di allora, che non vide mai la realizzazione. Un incendio infatti, distrusse completamente lo studio prima dell'inizio delle riprese. I proprietari dei locali furono giudicati non responsabili dell'incidente. I rimborsi dell'assicurazione vennero ridotti. Il progetto originale andò perso per sempre. Si salvarono solo la sceneggiatura e l'allora scarso materiale promozionale.

Ora dopo trent'anni, Vandroid è rinato da quelle ceneri come fumetto, una miniserie di cinque numeri scritta da Tommy Lee Edwards e Noah Smith e disegnata da Dan McDaid, è incentrata su di un robot umanoide, Vandroid, la creazione più straordinaria e potente di un geniale e scapestrato meccanico diventato famoso per i design dei furgoni più alla moda del momento.
Vi lasciamo a una corposa anteprima con alcune pagine promozionali del film e, per i più curiosi, al sito ufficiale del progetto dove è possibile ascoltare anche una parte della rinnovata colonna sonora.

[gallery ids="10724,10721,10722,10723,10725,10726,10727,10728,10729,10730"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste