Van Helsing: James Wan produrrà il nuovo film per la Universal!
La Universal prosegue con il rilancio dei suoi Mostri Classici: James Wan produrrà il film dedicato al celebre e iconico professor Van Helsing
Condividi
La Universal prosegue con il rilancio dei suoi Mostri Classici con una serie di progetti che, contrariamente a quanto previsto dal Dark Universe annunciato (e rapidamente naufragato) anni fa, sono per il momento slegati fra loro. Dopo il successo dell'Uomo Invisibile della Blumhouse e dei prossimi lungometraggi di Dracula e L'uomo lupo, che verranno supervisionati per la major, sempre da Jason Blum e la sua factory, Deadline segnala che lo studio ha intenzione di riportare al cinema anche Van Helsing con una pellicola che verrà prodotta da James Wan (The Conjuring, Aquaman) e diretta da Julius Avery, già dietro alla macchina da presa di Overlord (ECCO LA NOSTRA SCHEDA DEL FILM).
Al momento non si conoscono neanche i dettagli della sinossi. Il professor Abraham van Helsing è uno dei più noti personaggi di Dracula, il celeberrimo romanzo di Bram Stoker dove, di fatto, è il principale antagonista dell'iconico vampiro. Il professore universitario olandese, esperto di questioni metafisiche e occulte, è il mentore del dottor Seward, il medico che per primo si rende conto che la giovane Lucy Westenra è affetta da un maledecisamente poco canonico. Van Helsing è apparso in circa quaranta opere di fiction, fra cinema e televisione, più o meno direttamente collegate all'immortale opera di Bram Stoker.
Le prime avvisaglie di un reboot di Van Helsing sono arrivate addirittura nel 2012: al tempo il protagonista doveva essere Tom Cruise in un film supervisionato da Alex Kurtzman e Roberto Orci. Il film non ha mai visto la luce e, semmai, si è trasformato nel reboot di La Mummia, pellicola che doveva inaugurare il trionfale percorso del già citato Dark Universe.
Continua a leggere su BadTaste
LEGGI ANCHE: Jason Blum ci spiega qual è la sfida principale che la Blumhouse affronterà con Dracula e L’Uomo Lupo
Nel 2004, a cinque anni di distanza dall'exploit di La Mummia, la Universal aveva affidato a Stephen Sommers, regista del film poc'anzi citato, la missione di riportare Van Helsing al cinema con una pellicola di alto profilo interpretata da Hugh Jackman. Malgrado l'elevato budget messo a disposizione, fra i 160 e i 170 milioni di dollari, il film si fermo a circa 300 milioni di botteghino worldwide e venne sostanzialmente distrutto dalla critica.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto annunciato dalla Universal? Ditecelo nei commenti!