Valve sta lavorando con AMD per rendere Windows 11 compatibile con Steam Deck

Secondo quanto affermato dal designer di Steam Deck, Valve sta lavorando con AMD per rendere Windows 11 compatibile con la propria piattaforma

Condividi

Nonostante qualche inevitabile titubanza, l'annuncio di Steam Deck ha stupito e conquistato una vasta fetta di videogiocatori. La possibilità di accedere alla propria libreria Steam, Epic Games Store e Game Pass attraverso un dispositivo mobile fa sicuramente gola a molti. Steam Deck è di fatto un PC da gaming portatile, che permette di accedere ai propri titoli attraverso Steam OS, il sistema operativo dell'azienda americana.

I creatori di Half-Life hanno però pensato alla possibilità di installare anche diversi OS all'interno della macchina, tra i quali è già presente il celeberrimo Windows 10. Valve ha però deciso di portarsi avanti con il lavoro, collaborando direttamente con AMD per poter integrare al meglio anche Windows 11, in arrivo entro la fine dell'anno.

La notizia arriva direttamente da Greg Coomer, il designer di Steam Deck, attraverso il portale di PC Gamer. Coomer ha affermato che Valve non è minimamente preoccupata per la compatibilità dei vari giochi sulla propria macchina portatile. In questi giorni, infatti, i dev stanno lavorando affinché non ci siano problemi di alcun tipo dopo il lancio della console. Un'affermazione perfettamente sensata, soprattutto dopo che l'azienda ha ribadito come Steam Deck sia una piattaforma pensata per durare nel tempo.

Proprio nelle scorse ore, inoltre, sono state pubblicate le prime impressioni sulla futura opera di Valve. Impressioni che evidenziando come l'ergonomia non sia per nulla scomoda e come Steam Deck riesca a collegarsi facilmente a qualsiasi dispositivo. Le prestazioni sembrano essere in grado di far girare giochi molto pesanti senza alcun tipo di problema, ma pare che la batteria non riesca ancora a raggiungere il monte ore indicato dai programmatori.

E voi che cosa ne pensate di Steam Deck? Siete tra coloro che hanno già acquistato la console, oppure non trovate nessuna utilità nella nuova fatica di Valve? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste