Valorant: Riot Games svela tutti i dettagli del competitivo nell'Episodio 2
Riot Games ha svelato i dettagli delle partite competitive nell’Episodio 2 di Valorant, il suo sparatutto tattico a squadre disponibile su PC
LEGGI ANCHE: Su Valorant è disponibile la modalità Battaglia a palle di neve: scopri tutti i dettagli!
Con l'inizio dell'Episodio 2 di Valorant, vogliamo rimuovere ogni dubbio su quanto siete vicini a salire di grado, rendendo più facile vedere come ve la state cavando rispetto ai migliori, ricompensando adeguatamente il tempo che investite nelle competitive e apportando una serie di altri cambiamenti alla qualità dell'esperienza in base al feedback della comunità.
Caratteristiche principali
Classifiche regionali per i giocatori di grado Immortale e Radiante
Limite massimo di 2 membri per gruppo per i giocatori di grado Immortale e Radiante
Modifiche alle ricompense grado e di fine Episodio
Frecce di progresso sostituite da barra dei progressi + valore numerico per indicare più esplicitamente la distanza dalla promozione/retrocessione
Svariate migliorie alla qualità dell'esperienza
DETTAGLI
Classifiche regionali
Le classifiche sono consultabili dal client di gioco e in versione web su playvalorant.com
○ Giocatori di grado Radiante (i primi 500 di una regione)
○ Giocatori di grado Immortale (circa l'1% dei giocatori di Competitive di una regione)
■ Il grado Immortale ora è uno solo, e utilizza l'icona Immortale 3
○ Grado classifica e Punti competitivi (PC)
○ Riot ID, titolo e carta giocatore
○ Partite vinte per Atto
○ Possibilità di anonimizzarsi (il nome verrà sostituito con "Agente segreto")
Le classifiche sono separate per ogni regione: NA, EU, APAC, BR, LATAM, KR
Requisiti per entrare in classifica:
○ Almeno 50 partite competitive registrate sull'account
○ Necessario giocare almeno 1 partita competitiva a settimana (entro un periodo di 7 giorni) per rimanere in classifica
○ I giocatori bannati non verranno mostrati in classifica
Contesto: vogliamo che i giocatori di ciascuna regione possano vedere chi sono i migliori. Vogliamo anche essere sicuri che consideriate affidabile la classifica, in modo da spingere i giocatori a guadagnarsi il diritto di entrarvi e restare attivi per rimanerci.
Sistema gradi aggiornato
○ Addio frecce, RIP
○ Aggiunti una nuova barra dei progressi e i punti competitivi, che indicano la vicinanza al grado precedente/successivo
■ Da Ferro a Diamante verrà mostrata la barra dei progressi; da Immortale in poi, il sistema viene sostituito dal grado in classifica
○ Informazioni punti competitivi:
■ Minimo 10 PC guadagnati con una vittoria o persi con una sconfitta
■ Massimo 50 PC guadagnati con una vittoria
■ Massimo 30 PC persi con una sconfitta
■ Massimo 20 PC guadagnati con un pareggio (per prestazioni individuali)
Solo da Ferro a Diamante, dove teniamo conto delle prestazioni individuali
■ Protezione dalla retrocessione, che avviene solo perdendo a 0 PC
In caso di retrocessione, non si scenderà sotto 80 PC al nuovo grado
■ Premio di promozione, per cui il grado successivo comincia a minimo 10 PC con una vittoria
■ La maggior parte di PC viene da vittorie o sconfitte (risultato della partita)
Si guadagna sempre PC con una vittoria e si perde sempre PC con una sconfitta
■ Vincere con un risultato schiacciante (e con una prestazione individuale eccezionale a gradi bassi) aiuta a salire di grado più velocemente
○ Cerimonia ed effetto visivo celebrativo alla promozione al grado successivo
○ Pagina di informazioni sul grado aggiornata; ora fornisce informazioni sulle ricompense grado di ciascun Episodio
Contesto: il nostro attuale sistema di gradi non fornisce informazioni accurate sulla vostra posizione tra un grado e l'altro, quanto guadagnerete per ogni partita, e perché vi muovete di grado. Con queste modifiche, speriamo che il sistema di gradi sia più facile da comprendere, più trasparente e corretto, e che sia più difficile perdere velocemente gradi durante le giornatacce in cui non vi entra un colpo.
Modifiche alle ricompense grado e di fine Episodio/Atto
○ L'Episodio 1 finisce l'11 gennaio alle 22:00 per tutte le regioni. Le partite competitive verranno disabilitate in quel momento, e idealmente riabilitate all'inizio dell'Episodio 2 (patch 2.0) il giorno successivo
■ Fusi orari: PT (NA), CDT (LATAM), BRT (BR), GMT (EU), SGT (APAC), KST (KR). L'orario viene visualizzato anche nel client di gioco, nella pagina Carriera: Grado Atto
○ Aggiunte ricompense di grado per l'Episodio 1: degli accessori arma basati sul grado Atto più alto raggiunto durante l'Episodio 1. Verranno conferiti all'inizio dell'Episodio 2 o poco dopo
○ Per ciascuna partita, nel grado Atto comparirà un triangolo rappresentante il grado con cui si è concluso tale incontro
■ Prima, era necessario ottenere una vittoria a quel grado
○ Lo stemma del grado Atto finale sarà testimonianza della posizione classificata finale al termine di un Atto
○ A ogni Atto corrisponde una nuova progressione di punti competitivi per il grado iniziale
○ Reso il numero di partite di piazzamento costante per ciascun Atto (5), a prescindere da se si è già fatto o meno un piazzamento iniziale. Il grado più alto raggiungibile in questo modo è Platino 3
○ Razionalizzata la distribuzione dei gradi
■ Ridotto significativamente il numero di giocatori Ferro e aumentata la percentuale di giocatori in Bronzo, Argento, Oro, Platino e Diamante
○ Rimosso l'occultamento del grado di un giocatore durante un Atto; il grado ora viene nascosto solo per i giocatori che non hanno completato il piazzamento
Cosa ne pensate del nuovo competitivo di Valorant? Fatecelo sapere scrivendo qui sotto oppure sui nostri canali social!
Fonte: Comunicato Stampa