Valorant, è disponibile da oggi la nuova modalità Corsa alle armi: ecco tutti i dettagli e le caratteristiche
Riot Games annuncia Corsa alle armi, una nuova modalità per Valorant disponibile proprio da oggi, 17 febbraio 2021 su PC
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Con Corsa alle armi, abbiamo voluto creare un deathmatch a squadre rapido e senza stress, divertente da giocare insieme agli amici. Speriamo di offrire ai giocatori un'opportunità per allenarsi con tutto l'arsenale e per sperimentare alcune abilità in modi nuovi, fornendo al contempo un obiettivo condiviso per il quale un po' di coordinazione può essere utile ma non indispensabile per portare la squadra alla vittoria.
Di che tipo di modalità si tratta?
Corsa alle armi è una modalità veloce e frenetica creata per divertirsi in compagnia e perfetta per incoraggiare i giocatori a fare pratica con nuove armi. In questa modalità, all'inizio della partita ai giocatori vengono fornite armi potenti. Tuttavia, man mano che questi ottengono uccisioni, le loro armi vengono periodicamente sostituite da altre più impegnative da usare e meno letali. In questa versione del classico Gun Game reinterpretato per VALORANT, i giocatori affrontano questa prova in squadra utilizzando una serie di armi e abilità iconiche della modalità principale.
Caratteristiche principali:
Gameplay 5 vs 5
Armi e abilità semicasuali
Una partita dura in media 8 minuti
Informazioni generali sul funzionamento delle meccaniche della nuova modalità
Simile a un deathmatch a squadre con rigenerazioni
All'inizio della partita, viene generato casualmente un set di 12 armi/abilità che entrambe le squadre devono utilizzare fino in fondo per vincere, secondo un ordine che va grossomodo da "più letale" a "meno letale"
Ogni squadra deve ottenere X uccisioni/punti in ciascuno dei 12 livelli prima di poter passare al successivo
Una volta raggiunto il livello successivo, il giocatore che ha ottenuto l'ultima uccisione (e ha fatto avanzare la squadra) passa automaticamente all'arma/abilità successiva della dotazione
I membri della squadra che hanno già ottenuto un'uccisione in un determinato livello quando viene completato hanno 5 secondi di tempo per premere B (o il loro comando dell'armeria) per ottenere l'arma successiva prima di equipaggiarla in automatico
I membri della squadra che non hanno ottenuto un'uccisione con quell'arma rimarranno al livello precedente finché non ci riescono, dopodiché passeranno automaticamente al livello successivo
A seconda del divario di abilità, è possibile che i giocatori "peggiori" rimangano indietro di più di un livello. Quando ottengono un'uccisione, passano sempre al livello seguente, non a quello a cui si trova la squadra (non saltano nessuna arma)
Eccezione: solo nell'ultimo livello, l'intera squadra ottiene l'ultima arma/abilità non appena il livello viene raggiunto
Se dopo 10 minuti non ha vinto nessuna squadra, quella più avanti vince e la partita termina
C'è un riscaldamento di 15-90 secondi in cui ai giocatori vengono fornite all'ingresso armi casuali dalla dotazione, funziona come un semplice deathmatch a squadre finché tutti i giocatori non si sono connessi
Qual è l'obiettivo della modalità?
Offrire maggiore varietà di gameplay ai giocatori assidui di VALORANT
Partite veloci e divertenti
Possibilità di fare pratica con armi e abilità
Divertimento senza stress con gli amici
Qual è la sua disponibilità (Quando sarà attiva? È collegata a un evento? Ci sono ricompense o precisazioni da fare?)
Sarà disponibile con la patch 2.03, il 17 febbraio
Questa modalità seguirà una formula simile a quella di Assalto Spike:
La manterremo attiva indefinitamente
Non è collegata ad alcun evento
Ricompense:
Nessun accessorio arma o simili come abbiamo fatto con Battaglia a palle di neve
Probabilmente AUMENTEREMO la quantità di PE che i giocatori ottengono giocando a questa modalità, in confronto ad Assalto Spike (forse Assalto Spike ne dava troppo pochi e i giocatori potrebbero non essersi sentiti invogliati a partecipare)
Probabilmente il progresso delle missioni sarà disattivato per questa modalità (e per le prossime)
Se ne sta occupando ancora il team dei progressi, vi daremo conferma quanto prima
Fonte: Comunicato Stampa