Valiant: X-O Manowar festeggia un milione di copie vendute
La Valiant Comics ha reso noto che dal lancio del 2012 la collana X-O Manowar ha venduto complessivamente un milione di copie
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
La Valiant Comics ha reso noto che la sua serie più rappresentativa, X-O Manowar, ha complessivamente venduto un milione di copie dal suo lancio nel 2012.
Dinesh Shamdasani, amministrare delegato della major (nonché suo direttore creativo), ha specificato che la cifra a sei zeri è stata raggiunta proprio ieri, nel centro di stampa di Richmond (Virginia). Nello specifico, il milionesimo albo è una copia di X-O Manowar #49 (in uscita il 31 agosto negli States) che è stata accompagnata e garantita da un da un certificato della CGC (The Certified Guaranty Company) e quindi sigillata.
X-O Manowar, fin dal suo rilancio di 4 anni fa, ha sempre visto alla sua guida lo scrittore Robert Venditti, che terminerà la sua lunga permanenza sulla testata con il celebrativo numero #50 di settembre. Il titolo, così come tutti gli altri targati Valiant, è distribuito in Italia da Star Comics.
[gallery columns="1" size="large" ids="122351,122350"]
Fonti: Newsarama | Bleeding Cool