Valiant: il ritorno di Turok in un progetto di Jeff Lemire?

Turok - Dinosaur Hunter, nato nel '93 alla Valiant e poi passato a Dynamite starebbe per tornare a casa...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Turok #12Turok - Dinosaur Hunter, il cacciatore di dinosauri, esordì nel lontano 1954 e fino al 1982 fu pubblicato da Dell Comics. Nel 1993 approdò alla Valiant, poi acquisita dalla Acclaim Entertainment prima di fallire nel 2004.

I diritti passarono alla Dynamite che lanciò una nuova serie alla fine del 2013, per chi ha buona memoria, affidata all'esperienza di Greg Pak. Il ciclo giunse al termine con il numero #12 lo scorso febbraio negli States.

Tuttavia le avventure di Tal'Set alias Turok non sembrano giunte al capolinea: un grosso progetto sembra prendere piede proprio alla rilanciata Valiant Comics per riaccaparrarsi il soggetto e affidarlo a uno degli autori più amati del momento: Jeff Lemire. 

Il talento canadese ha firmato il fumetto più importante di questi anni per l'emergente casa editrice americana, The Valiant che abbiamo recensito per voi e che si concluderà col numero #4 a marzo; mentre ad aprile inizierà un'altro suo progetto: Bloodshot Reborn.

L'indiscrezione trapela da un tweet dell'attuale CEO della Valiant nonché Chief Creative Officer, Dinesh Shamdasani, che rivolgendosi al suo editor Warren Simon e allo stesso Lemire ha postato la copertina del primo, storico albo e ha scritto:

Non vedo l'ora.

HomecomingA supportare la possibilità di un ritorno del personaggio è l'apparizione dello scatto che ritrae una lista di idee per questo e il prossimo anno, mostrata dall'account ufficiale dell'editore, riportante il termine “Homecoming” (“ritorno a casa”); a quanto sembra non dovrebbe riferirsi solo a Turok ma in generale ai principali soggetti targati Gold Key.

Lo stesso Lemire sembra non negare la cosa, rispondendo sul social network con un laconico: “Verrà sparso del sangue”.

Tutto ciò non rappresenta una conferma ma lascia propendere per la tesi che vi abbiamo illustrato. Ovviamente per sapere come andrà a finire non dovete fare altro che continuare a seguirci. See you later.

Turok Dinosaur Hunter #1 (1993)

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste