Valiant: Faith è la nuova ambasciatrice per la lotta del tumore al seno
Valiant presterà alla Keep a Breast Foundation il personaggio di Faith per una campagna di informazione e prevenzione del tumore al seno
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il debutto ufficiale della psiota dalle taglie forti come comics ambassador di Keep a Breast (KAB) avverrà a breve; precisamente al New York Comic Con 2016 (6 – 9 ottobre), attraverso due variant cover del numero #3 di Faith. A seguito della fiera nella Grande Mela, l'eroina prenderà il volo - è proprio il caso di dirlo - per un tour promozionale in tutto il mondo.
Quando abbiamo letto per la prima volta Faith eravamo davvero entusiasti di vedere un'eroina che fosse così divertente, vera e sicura di sé. L'arte ha la forza di sensibilizzare e curare nel miglior modo le persone e questa collaborazione dimostrerà ulteriormente come possa far sì che i riflettori vengano puntati su un problema reale, dando luogo a un dialogo fondamentale per salvare vite umane.
La creatività può essere il catalizzatore di grandi cambiamenti e spesso si dice che non esista, tra tutti i media, qualcosa di più creativo del fumetto. […] Quale eroina tra le più positive del panorama attuale, Faith è già d'ispirazione per molti. Nella sua attuale veste di ambasciatrice per Keep a Breast, ci auguriamo sinceramente che il suo spirito indomito influenzi nuovi e numerosi lettori, felici di unirsi alla campagna contro questa tragica e comune malattia.
Fonte: Newsarama