Valiant e DMG Entertainment fondano un nuovo universo cinematografico

Valiant Entertainment ha annunciato la partnership con DMG Entertainment al fine di dar vita a un vero e proprio Universo Cinematografico

Condividi

Valiant 25th Anniversary GruppoSin dalla sua rinascita avvenuta nel 2012, Valiant Entertainment non ha mai fatto segreto di voler estendere il proprio franchise anche al cinema. Proprio come Marvel Comics e DC Comics, infatti, la casa editrice intende creare un Universo Cinematografico.

Questa possibilità non è mai stata più concreta di oggi: Valiant ha infatti annunciato che la DMG Entertainment, grossa compagnia cinese attiva su più campi nel mondo dell'intrattenimento, compreso quello del cinema, è divenuta ufficialmente partner al fine di produrre una serie di lungometraggi senza precedenti ispirati ai più iconici personaggi e storyline della Valiant, nel corso dei prossimi anni.

In termini pratici, la DMG fornirà un'ingente quantità di finanziamenti per implementare i franchise su più medium, compresi quello televisivo e, appunto, cinematografico.

Vale la pena ricordare che la DMG non è una compagnia esordiente nel campo della Settima Arte, avendo contribuito alla produzione di lungometraggi ad alto budget, tra cui Looper e Iron Man 3.

Non bisogna, inoltre, dimenticare che la Valiant ha già avviato la produzione di alcuni progetti cinematografici, come Harbinger (autoproduzione), Bloodshot con Sony Pictures, un adattamento di Archer & Armstrong e una versione di Shadowman, la cui sceneggiatura è stata realizzata da J. Michael Straczynski. Non è ancora chiaro se la partnership con DMG diverrà effettiva anche per i suddetti progetti già in produzione.

Peter Cuneo, Chairman della Valiant, ha dichiarato a riguardo:

Non vediamo l'ora di introdurre alcuni dei più popolari supereroi di tutti i tempi nel più grande e crescente mercato fra tutti i media.

A queste dichiarazioni hanno fatto eco quelle di Dinesh Shamdasani, CEO e Chief Creative Officer della casa editrice.

La giornata di oggi rappresenta una pietra miliare per portare i personaggi Valiant sul grande schermo e dar vita alla formazione di un primo vero Universo Cinematografico internazionale.

Restate sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti sul fronte Valiant.

Harbinger

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste