Valiant e DMG Entertainment fondano un nuovo universo cinematografico
Valiant Entertainment ha annunciato la partnership con DMG Entertainment al fine di dar vita a un vero e proprio Universo Cinematografico

Questa possibilità non è mai stata più concreta di oggi: Valiant ha infatti annunciato che la DMG Entertainment, grossa compagnia cinese attiva su più campi nel mondo dell'intrattenimento, compreso quello del cinema, è divenuta ufficialmente partner al fine di produrre una serie di lungometraggi senza precedenti ispirati ai più iconici personaggi e storyline della Valiant, nel corso dei prossimi anni.
In termini pratici, la DMG fornirà un'ingente quantità di finanziamenti per implementare i franchise su più medium, compresi quello televisivo e, appunto, cinematografico.Vale la pena ricordare che la DMG non è una compagnia esordiente nel campo della Settima Arte, avendo contribuito alla produzione di lungometraggi ad alto budget, tra cui Looper e Iron Man 3.
Non bisogna, inoltre, dimenticare che la Valiant ha già avviato la produzione di alcuni progetti cinematografici, come Harbinger (autoproduzione), Bloodshot con Sony Pictures, un adattamento di Archer & Armstrong e una versione di Shadowman, la cui sceneggiatura è stata realizzata da J. Michael Straczynski. Non è ancora chiaro se la partnership con DMG diverrà effettiva anche per i suddetti progetti già in produzione.Peter Cuneo, Chairman della Valiant, ha dichiarato a riguardo:
Non vediamo l'ora di introdurre alcuni dei più popolari supereroi di tutti i tempi nel più grande e crescente mercato fra tutti i media.
A queste dichiarazioni hanno fatto eco quelle di Dinesh Shamdasani, CEO e Chief Creative Officer della casa editrice.
La giornata di oggi rappresenta una pietra miliare per portare i personaggi Valiant sul grande schermo e dar vita alla formazione di un primo vero Universo Cinematografico internazionale.
Restate sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti sul fronte Valiant.
Fonte: CBR