Valerio Schiti su Guardiani della Galassia - l'anteprima

Un altro talento italiano dopo Sara Pichelli si occuperà dei Guardiani della Galassia, Valerio Schiti!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_22581" align="alignright" width="195"]Guardians of the Galaxy #22 Guardians of the Galaxy #22[/caption]

Nel giorno dell'agognata uscita nelle sale di Guardiani della Galassia arrivano le prime tavole del nuovo disegnatore della serie di Brian M. Bendis dopo l'abbandono di Ed McGuinnes; un altro artista italiano si occuperà del gruppo di scalcagnati eroi cosmici della Marvel dopo Sara Pichelli: Valerio Schiti.

Anche lui nella selezione 2014 delle Marvel Young Guns, abbiamo già avuto modo di ammirare il suo lavoro attraverso le meravigliose tavole di Journey Into Mystery di Kathryn Immonen, serie space-fantasy dedicata all'asgardiana Sif e pubblicata in Italia su Thor Dio del Tuono.

La saga con cui esordirà l'artista sulla testata, vedrà la squadra di Peter Quill affrontare un intero pianeta di simbionti, le viscide creature spaziali che abbiamo conosciuto attraverso Venom, l'avversario di Spider-Man nato dall'unione tra Eddie Brock e il costume nero trovato da Peter Parker durante le Guerre Segrete originali. Invece i Guardiani della Galassia avranno a che fare con Flash Thompson, ultimo ospite del suddetto costume e da qualche tempo il cosiddetto Agente Venom.

Vi presentiamo dunque le prime tre tavole in bianco e nero rilasciate dalla Marvel Comics che trovate nella galleria sottostante, insieme alla copertina di Guardian of the Galaxy #21, affidata al futuro disegnatore di Wolverines, Nick Bradshaw. Qui a fianco invece potete ammirare la cover del numero successivo, opera di Schiti.

[gallery columns="4" ids="27207,27202,27204,27205"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste